Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Impegno Comune arriva a Cecina: progetti realizzati e futuro

19/5/2016 - 16:06

E’ proseguito con l’incontro con i residenti di Cecina il tour della lista Impegno Comune per Larciano che porta la candidata sindaco Lisa Amidei e i componenti della sua squadra a presentarsi nelle frazioni del comune.

 

La candidata ha presentato ieri sera al circolo Arci il programma per il Comune, concentrandosi in particolare sulla questione della metanizzazione di Cecina che a breve dovrebbe essere conclusa e che è stata possibile grazie all’investimento di Toscana Energia.
 
“Dietro tutti gli investimenti che siamo riusciti a fare – ha spiegato Lisa Amidei – c’è un lavoro politico da non sottovalutare. Il bilancio del nostro Comune è buono ma il patto di stabilità ci blocca la gran parte delle risorse. Siamo infatti riusciti a realizzare molto e molto altro abbiamo in programma perché abbiamo investito in progettazione e in raccolta fondi”.
 
I candidati hanno poi sottolineato il valore aggiunto di Cecina: “Le iniziative realizzate nel borgo – hanno detto  - sono un prezioso esempio di coinvolgimento dei cittadini alla vita del paese”.
 
Molti gli interventi dal pubblico che hanno sollevato varie questioni, dalla sanità alla raccolta dei rifiuti porta a porta. Argomento poi più volte sottolineato quello dell’agricoltura e del recupero di terreni abbandonati.
 
Intanto gli impegni elettorali proseguono a ritmo serrato. Sabato alla sala polivalente Il Progresso ci sarà la presentazione ufficiale del programma e dei candidati. Gli altri incontri nelle frazioni sono poi  previsti per lunedì 23 a La Colonna, martedì 24 a Lotti, giovedì 26 a Castelmartini, venerdì 27 a Biccimurri e martedì 31 a Mogherino.

Fonte: Impegno Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2016 - 16:33

AUTORE:
Sandro Magrini

Ho parlato proprio di Padule

21/5/2016 - 1:10

AUTORE:
M.E.

Era meglio se Florio gli chiedeva di come la pensa sul Padule.
A Larciano si capirebbero molte cose di come vanno le cose.
Auguri al glorioso PSI

20/5/2016 - 2:03

AUTORE:
Incredulo

Maremma quanti cecinesi all'incontro....un paio addirittura!!! E uno è candidato!!!
Potete stare anche a San rocco nella sede del PD allora...

20/5/2016 - 0:49

AUTORE:
cecinese

Sono anch'io cecinese ma sono deluso dai miei compaesani, dai soliti comportamenti vendicativi, dalle frasi CECINA NON DIMENTICA, insomma non mi riconosco proprio in questi atteggiamenti schierati dove non c'e' posto per niente e nessuno.
Non mi pare ci sia tutta questa gente di Cecina, che coraggio si fa vedere anche il segretario, eravate tutti amici e parenti e altro ancora. Con questa mentalita' medievale non si va da nessuna parte, non ci puo' essere dialogo costruttivo.
Perche' invece non parliamo ad esempio dell' intervento di Sandro Magrini quando e' stato chiamato in causa da Florio, gli sono state poste domande, anche se non proprio riguardanti il Comune, e gli sono state date risposte precise ed esaudienti, con compostezza e rispetto. Questo e' il modo di parlare con le persone, rispondendo con precisione alle domande senza girarci intorno, spiegando davvero le motivazioni e la realta' dei fatti, dimostrando di conoscere davvero le questioni e di sapere perfettamente di cosa si parla, le famose capacita' che un candidato dovrebbe avere.
Bravo,onore al merito !

19/5/2016 - 23:23

AUTORE:
lucrezia

Non mi pare che ci sia tutta questa gente di cecina!!!!!

19/5/2016 - 19:53

AUTORE:
Cecinese

Cinta muraria del paese avvolta da rovi ed edera e quasi a rischio crollo in più punti e manto stradale della Piazza ridotto ai minimi termini (una piazza storica asfaltata un po qua e un po' la, una schifezza insomma...). Se volete valorizzare il borgo di Cecina c'è bisogno subito di intervenire su queste cose!

19/5/2016 - 18:05

AUTORE:
NOIA

VEDO CHE SI FA VEDERE IL SEGRETARIO. CHE CORAGGIO !!!
E VEDO QUANTA GENTE...TUTTI DEL PD...AFFEZIONATI

E POI UNA COSA: MA VOLETE CONTINUARE COSI' SCRIVENDO CHE ANDATE IN UN POSTO, POI SCRIVENDO CHE CI SIETE STATI, POI MAGARI SCRIVERE CHE SALUTATE I RESIDENTI, POI FORSE CHE VI MANCA QUELLA LOCALITA'. ABBIAMO CAPITO CHI SIETE E COSA PROPONETE, COSI' COME ABBIAMO CAPITO RENZI E IL PD NAZIONALE.
ORA BASTA, SIATE PIU' UMILI E NON PIENATE INUTILMENTE LE PAGINE DI QUESTO SITO CHE E' FATTO PER NOTIZIE PIU' INTERESSANTI.
TANTO IL VOSTRO PROGRAMMA E' DAVVERO POCA COSA.
SALUTI DA UN CECINESE "PENTITO"