Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Soldi dalla Camera di commercio per l'acquisto di telecamere antirapina

25/5/2016 - 8:40

VALDINIEVOLE - La giunta della Camera di Commercio ha stanziato in via sperimentale un plafond di 15.000 euro, senza escludere la possibilità di investire ulteriori risorse in base all’effettiva risposta degli operatori, per l’erogazione di contributi a favore di piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi operanti nella provincia di Pistoia per l’acquisto e la relativa installazione di sistemi di video allarme antirapina che interagiscono direttamente con gli apparati in essere presso le sale e le centrali operative della polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri o degli istituti di vigilanza autorizzati.

 

"Tale iniziativa - scribve la Camera di commercio -  nasce dalla presa d’atto del livello allarmante che il tasso di microcriminalità sta assumendo anche nella nostra provincia che vede sempre più frequentemente il verificarsi di reati contro il patrimonio, reati che colpiscono in particolar modo le attività commerciali e artigianali a contatto con il pubblico che, spesso, detengono somme di denaro non trascurabili diventando così bersaglio privilegiato di furti e rapine".

 

I contributi, che saranno assegnati sulla base di uno specifico bando di prossima emanazione, saranno concessi nella misura del 50% delle spese riconosciute come ammissibili e regolarmente documentate, fino ad un importo massimo di contribuzione pari a € 750. L’installazione degli impianti, o l’adeguamento di quelli esistenti, dovranno essere realizzati e integralmente pagati nel periodo intercorrente tra la data di pubblicazione del bando ed il 31 dicembre 2016.

 

“L’intervento - precisa Stefano Morandi, presidente dell’ente camerale pistoiese - rientra tra le più ampie funzioni di tutela del mercato e diffusione della cultura della legalità attribuite alle Camere di Commercio - diffusione della cultura della legalità che deve essere intesa anche quale creazione di condizioni favorevoli al contrasto di fenomeni di criminalità e microcriminalità - e si inquadra nell’ambito dell’azione portata avanti a livello nazionale e locale da parte del Ministero dell’Interno che ha individuato negli apparati direttamente collegati con le forze dell’Ordine il sistema antirapina più efficace al fine di aumentare il livello di tutela degli operatori commerciali e artigianali secondo le più moderne tecnologie.”

 

“La Camera di commercio - conclude Morandi - intende in questo modo contribuire a sensibilizzare gli operatori circa l’importanza di adottare simili sistemi”.

Fonte: Camera di commercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: