Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fine settimana davvero speciale per l’ippodromo Sesana di Montecatini Terme, con due eventi “a due ruote” che si aggiungono alla giornata di corse al trotto in programma domani. Sabato 4 giugno i trottatori saranno impegnati in otto corse sull’ovale del Sesana, con in particolare il Premio Damone quale prova centrale riservata a cavalli italiani ed europei di cinque anni e oltre, il piazzale antistante l’ippodromo ospiterà la partenza, l’arrivo e il punto di ristoro per l’iniziativa “Io Pedalo Con Il Meyer”, una pedalata lungo le vie di Montecatini aperta alla partecipazione di tutti, adulti, giovani e bambini, che ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per sostenere alla ricerca nefrologica per la cura delle malattie renali. Ci si potrà iscrivere anche prima della partenza presso l’ippodromo.
Domenica 5 giugno il Sesana sarà la base logistica per i partecipanti alla Gran Fondo Montecatini Terme, un evento ciclistico aperto al cicloamatori e cicloturisti che richiede però adeguata preparazione atletica: sono infatti previsti tre percorsi, Light da 60 chilometri, Classic da 105 chilome e Marathon da 130 chilometri.
La Gran Fondo Montecatini Terme “Riccardo Magrini” permette a tutti i partecipanti di vivere il ciclismo in modo diverso, affiancando la competizione sportiva alla possibilità di vivere e scoprire il territorio e le sue eccellenze. I tratti di percorso cronometrati sono infatti alternati tratti “turistici” che consentono a chi lo desidera di godersi gli splendidi paesaggi della Toscana.
L’ippodromo Sesana e la Società Trenno sono lieti di partecipare a questi due eventi per confermare, ancora una volta, la profonda vicinanza con la città di Montecatini e la volontà partecipare alla vita e alle iniziative di tutti i cittadini.
In allegato il pdf con il programma completo.