Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 ottobre la quarta edizione di Food&Book, il festival del libro e della cultura enogastronomica. La conferma è stata data nel corso di una conferenza stampa che si è svolta questa mattina al Comune e alla quale hanno partecipato l'assessore alla cultura Bruno Ialuna, l'editore di Leggere:Tutti e fondatore di Food&Book Sergio Auricchio e il direttore della manifestazione Carlo Ottaviano.
Nel corso dell'incontro sono stati anticipati alcuni degli eventi del fitto programma in preparazione. Si inizierà venerdì 16 con la "vernice" della mostra di Gualtiero Marchesi (in foto) "Opere": grandi immagini dei suoi piatti storici saranno esposte nel palazzo comunale. Sarà presente lo stesso maestro Marchesi, il primo italiano a conquistare nel lontano 1973 le Stelle Michelin. Il venerdì sera, in onore di Marchesi, uno dei suoi allievi ora diventati notissimi curerà la cena di gala al Grand Hotel La Pace.
Il sabato si svolgerà la più imponente degustazione di vini mai svolta in Italia (lo scorso anno erano bel 617 vini in assaggio) in occasione della presentazione nazionale della guida Slow Wine. Carlin Petrini, presidente mondiale di Slow Food, ha già garantito la sua partecipazione.
Tantissime le presentazioni di libri con la partecipazione degli autori. Tra questi Eliana Liotta che con Smart Food (Rizzoli) è stata in testa alla classifica nella sezione varia per oltre 10 settimane nel corso dell'inverno; lo scrittore e autore televisivo Bruno Gambarotta (Non si piange sul latte versato, Manni) e Roberto Giacobbo, vicedirettore Rai, autore e conduttore del programma tv Voyager che ha dedicato interessantissime pagine all'alimentazione nel libro appena edito da Mondadori "Le carezze cambiano il Dna, il segreto dell'epigenetica".
Come nelle edizioni precedenti sono previste attività per i più piccoli ed eventi collaterali. Il programma dettagliato sarà reso noto durante l'estate.