Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' quasi completo il programma della quarta edizione di Food&Book, il festival gastro-letterario dedicato alla cultura del cibo, che si svolgerà a Montecatini Terme dal 14 al 16 ottobre. Il palinsesto definitivo sarà reso noto solo a inizio settembre, ma ormai il fitto calendario di incontri, cene, degustazioni ed eventi è quasi pronto, a due mesi e mezzo dal grande evento.
Presenze importanti ormai ufficiali che si vanno ad aggiungere a quelle già annunciate del re degli chef Gualtiero Marchesi, di altri scrittori del calibro di Bruno Gambarotta, di giornalisti notissimi come Roberto Giacobbo di Rai2. Senza considerare che il sabato Slow Wine conta di battere il record dello scorso anno per numero di vini in degustazione, dopo il grandioso sabato alle Terme Tettuccio dello scorso ottobre.
Le novità dell'ultima ora riguardano la presenza nella giornata conclusiva di due dei più autorevoli scrittori italiani: Simonetta Agnello Hornby (presenterà “Caffè Amaro, edito da Feltrinelli) e Diego De Silva (“Terapia di coppia per amanti”, edito da Einaudi). Altra chicca, sul versante più prettamente gastronomico, l'annuncio che la cena di gala in onore di Gualtiero Marchesi al Grand Hotel La Pace, sarà firmata da Daniel Canzian, discepolo dello stesso maestro milanese e del maestro francese Michel Troisgros. Tra gli chef è stato annunciato anche Davide Scabin, uno dei soli 6 italiani nella classifica dei top 50 al mondo.
“Siamo molto soddisfatti che il “cast” del prossimo Food and Book, giunto alla sua quarta edizione, sia ancora più ricco – dichiara l’assessore alla cultura Bruno Ialuna -, onorandosi della presenza di una numero uno del settore, come la scrittrice Simonetta Agnello Hornby e di un giovanissimo chef come Canzian. Veder crescere Food And Book anno dopo anno è un motivo di grande orgoglio per me e soprattutto per tutta la città”.
In foto: Daniel Canzian