As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 11 giugno si terrà a Chiesina Uzzanese la seconda edizione del memorial Cristiano Benedetti, scomparso domenica 9 novembre 2014, nel giorno del suo 38° compleanno.
L’associazione “Insieme è bello” organizza la camminata non competitiva in ricordo di Cristiano, che prevede percorsi da 2, 5 e 10 km; il percorso da 2 km è stato espressamente studiato per persone diversamente abili o con ridotte capacità motorie, data la natura dell’associazione organizzatrice che ha come scopo il supporto ludico e sportivo a queste persone.
Molte le associazioni paesane coinvolte attivamente per l’organizzazione di questo evento; troppo lungo sarebbe elencarle tutte; a loro va il nostro ringraziamento, in particolare vogliamo ringraziare l’associazione di clown dottori di Pisa “Ridolina” che, come lo scorso anno, seguirà e animerà il percorso legato alla disabilità.
La partenza è prevista alle ore 17 con iscrizione aperta dalle 16 presso piazza Vittorio Emanuele II, (piazza della Chiesa), l’arrivo per tutti i percorsi sarà al parco Sandro Pertini.
La prima edizione ha visto un’alta affluenza, in un piccolo paese come il nostro, tutti conoscevano Cristiano, i sui genitori, i fratelli, la moglie e la figlia, che frequenta l’asilo parrocchiale di Chiesina.
L’anno scorso la piazza si è animata di una moltitudini di amici e tanti, tanti bambini; alla partenza a tutti veniva dato un fiore, che è stato lasciato in via 1° maggio, nel luogo dell’incidente di Cristiano.
Partecipare ad eventi del genere offre a tutti uno spunto, una riflessione, su quanto di più importante possiamo avere, il valore vero della vita, l’amore dei nostri cari, l’affetto degli amici.
di Alessandro Benedetti