Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 11 giugno si terrà a Chiesina Uzzanese la seconda edizione del memorial Cristiano Benedetti, scomparso domenica 9 novembre 2014, nel giorno del suo 38° compleanno.
L’associazione “Insieme è bello” organizza la camminata non competitiva in ricordo di Cristiano, che prevede percorsi da 2, 5 e 10 km; il percorso da 2 km è stato espressamente studiato per persone diversamente abili o con ridotte capacità motorie, data la natura dell’associazione organizzatrice che ha come scopo il supporto ludico e sportivo a queste persone.
Molte le associazioni paesane coinvolte attivamente per l’organizzazione di questo evento; troppo lungo sarebbe elencarle tutte; a loro va il nostro ringraziamento, in particolare vogliamo ringraziare l’associazione di clown dottori di Pisa “Ridolina” che, come lo scorso anno, seguirà e animerà il percorso legato alla disabilità.
La partenza è prevista alle ore 17 con iscrizione aperta dalle 16 presso piazza Vittorio Emanuele II, (piazza della Chiesa), l’arrivo per tutti i percorsi sarà al parco Sandro Pertini.
La prima edizione ha visto un’alta affluenza, in un piccolo paese come il nostro, tutti conoscevano Cristiano, i sui genitori, i fratelli, la moglie e la figlia, che frequenta l’asilo parrocchiale di Chiesina.
L’anno scorso la piazza si è animata di una moltitudini di amici e tanti, tanti bambini; alla partenza a tutti veniva dato un fiore, che è stato lasciato in via 1° maggio, nel luogo dell’incidente di Cristiano.
Partecipare ad eventi del genere offre a tutti uno spunto, una riflessione, su quanto di più importante possiamo avere, il valore vero della vita, l’amore dei nostri cari, l’affetto degli amici.
di Alessandro Benedetti