Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE SPORTIVA
di Giovanni Torre
Giampaolo Pazzini, dal Margine Coperta alla Nazionale

12/6/2016 - 11:22

Pazzini nasce a Pescia nel 1984 ma è residente da sempre a  Monsummano Terme. Iniziò nelle giovanili del Montecatini dove rimase 3 stagioni per poi passare al Margine Coperta, vivaio satellite della società nerazzurra orobica che lo acquistò per trasferirlo nelle sue giovanili dell’Atalanta, quindi in serie B contribuirà alla promozione dei lombardi.


Giampaolo è un’attaccante molto quotato e ricercato dalle società che vanno per la maggiore in Italia, Fiorentina-Sampdoria, Inter-Milan per poi passare all’Hellas Verona, questo come militanza nelle squadre di club con 449 presenze e 144 reti segnate.


In  nazionale, non a caso, è stato premiato come Oscar del calcio come migliore giocatore giovanile nel 2005: infatti è stato titolare, dal 2000 al 2007, di tutte le nazionali under tricolori,16/18/19/20/21 per poi passare alla nazionale maggiore dal 2009 al 2012, con 25 presenze e 4 reti.


Memorabile la sua rete contro l’Inghilterra (2007 under 21), dopo 30 secondi, realizzata all’inaugurazione del nuovo stadio di Wembley, la prima in assoluto in gare ufficiali nello stadio londinese.


Il suo palmares :
Club: Coppa Italia (2010/11) con L’Inter
Nazionale: Medaglia d’oro agli europei 2003-Under 19.


Concludendo possiamo affermare che Pazzini è sicuramente un attaccante di valore, la punta di diamante delle scuole calcio della Valdinievole che, quotidianamente, si danno da fare per cercare giovani talenti validi come il nostro monsummanese.

 

di Giovanni Torre

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2016 - 18:04

AUTORE:
Giovanni Torre

Prendo atto delle sue osservazioni facendole notare che cercherò la profondità da lei richiesta anche se non è così semplice come lei pensa.
Pur con tutta la buona volontà trovare testimonianze e aneddoti per 32 personaggi sportivi è compito proibitivo,per la profondità mi limito,su mia scelta,a passare articoli che occupino massimo un foglio in A4,quindi con notizie ridotte ad una sintesi dello sportivo in questione.
Per l'utilità, segnalo che 18 sono stati già pubblicati ed hanno avuto una media settimanale di oltre 200 lettori che non sono pochi quando interessano lo Sport locale.
Saluti

12/6/2016 - 11:49

AUTORE:
sportivo

Mi pare che questi articoli domenicali su personaggi sportivi della Valdinievole siano poco profondi. Ci si limita a notizie ben note a tutti , con una sintesi degna di un vecchio Bignami , mentre , a mio modesto parere , se si vuol dare uno stimolo in più , si dovrebbe dare maggiore profondità ed arricchire con testimonianze ed anedotti locali.