As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale Riccardo Sensi interviene per sottolineare come la sua mozione sul raddoppio della ferrovia non sia stata inserita all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.
"Invio il testo della mia mozione sulla ferrovia che, al pari dell'interrogazione del consigliere Baroncini sullo stesso tema, sarà discussa non al prossimo consiglio ma a quello successivo perché la giunta non ha voluto metterla all'odg per dare spazio al regolamento urbanistico.
Al prossimo consiglio comunale, nonostante l'attualità e l'urgenza della questione e le attese della cittadinanza, non si discuterà di ferrovia e questo a me, Baroncini e al coordinatore della lista, Emiliano Corrieri pare grave.
Pertanto chiediamo pubblicamente al sindaco e al presidente del consiglio comunale che entro fine mese sia convocato un altro consiglio con all'odg la mozione Sensi e l'interrogazione Baroncini entrambe aventi a oggetto la problematica della ferrovia che pare, insieme alle Terme e alla sicurezza, la questione più importante e attuale.
Ricordo che nell'interrogazione il consigliere Luca Baroncini chiede di rendicontare circa il risultato degli incontri tra maggioranza e Rfi e dei progetti eventualmente sul tavolo, esprimendo una posizione contraria al raddoppio a raso e scongiurando la costruzione di muri e chiedendo se altrettanto ha fatto l'amministrazione comunale con Rfi e con quale potere contrattuale sarà possibile impedire che Rfi scelga la soluzione che conviene di più solo a loro".