L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Mercoledì 8 giugno sul campo di Altopascio si è svolta la finale play-off del campionato prima serie Aics di Lucca fra Marginone 2000 e Chiesina 2010 Paralleloweb; i primi avevano concluso il campionato al terzo posto mentre la squadra chiesinese aveva guadagnato l'accesso ai play-off con il 5° posto.
La partita è stata ben equilibrata e si è sbloccata solo al 20° del secondo tempo con il Chiesina in rete grazie ad una bella azione sottoporta di Vieri Frassinesi ma il Marginone pareggiava a 3' dal termine; nel secondo tempo con due interventi decisivi il portiere del sodalizio chiesinese Daniele Conforti salvava il risultato, la partita è stata poi decisa ai calci di rigore con un errore per i ragazzi di mister Natali e Di Vita e due per il Marginone che si vede battuto al settimo tiro dal dischetto segnato da Andrea Angeli.
Per la formazione del patron Ghilardi una stagione importante che vede, grazie al positivo risultato dei play-off, anche l'approdo ai campionati regionali per la prossima annata sportiva.
Tabellino partita
Marginone 2000 - Chiesina 2010 Paralleloweb, 1 - 1 (6-7 d.c.r.)
Formazione Chiesina 2010 Conforti, Moschini (Bellandi Giuseppe), Perondi, Giusti, Cecchini, Lorenzi Simone, Quiriconi Giacomo (Vigna), Diolaiuti (Angeli), Lorenzi Federico (Frassinesi), Magrini, Volterrani (Quiriconi Federico) a disposizione: Gionatan Bellandi, Morini, Puccinelli, Spadoni, Vigna, Vignali LorenzoLa rosa è completata da: Borgna, Esposito, Guerri, Napoli, Polini, Rosellini, Sostegni, Toti, Vignali MaurizioDirigente accompagnatore: Carlo CortesiMassaggiatore: Fabrizio Vincenzo Caioni
di Carlo Cortesi
Foto France Sport