Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Nottambula, Melosi (CasaPound): "Con ordinanza contro alcolici il sindaco danneggia i commercianti"

22/6/2016 - 10:32

Il sindaco con un'ordinanza vieta per ‘Nottambula’ la vendita di alcolici dopo la mezzanotte e di superalcolici per tutta la durata dell'evento. Nettamente contrario Giacomo Melosi, portavoce locale di CasaPound Italia.

 

“Il sindaco si appresta nuovamente a mettere i bastoni tra le ruote ai commercianti pesciatini con un'ordinanza che ha dell'assurdo per le motivazioni espresse – spiega in una nota – Gli esercenti per prepararsi ad affrontare al meglio l'evento hanno dovuto già ordinare grandi quantitativi di prodotti, mi chiedo se alla fine per risarcirli dei mancati incassi si rivolgerà alla Regione Toscana come fatto per la Pe.Par. Se il motivo dell’ordinanza è solamente qualche bottiglia rotta basterebbe il divieto di vendere in vetro, senza colpire chi si adopera per far vivere un po’ una città altrimenti morta”.

Fonte: CasaPound Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2016 - 12:31

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Per niente d'accordo con quello che dice lei Sig.Melosi: Quando votiamo, lo facciamo anonimamente, eppure la nostra opinione è molto importante, e noi siamo molto importanti, a prescindere dal sapere chi siamo o non siamo! Chiedere invece nome e cognome (e magari numero di telefono), mi sa di odore di minaccia, come nella miglior tradizione di un partito di estrema destra può fare!!

23/6/2016 - 21:52

AUTORE:
Giacomo Melosi

Caro anonimo pontigiano, io credo che ognuno debba assumersi la responsabilità di ciò che dice e se per farlo si rifugia dietro uno pseudonimo, come diceva una grande poeta, o le sue idee non valgono o non vale nulla lui.
Buon proseguimento

23/6/2016 - 13:37

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Sig. Giacomo Melosi, per quale motivo qualcuno dovrebbe aver paura di ciò che si dice? Io sono per la libertà di opinione, e per la libertà di dire o non dire chi sono io. Anche perché esprimere un concetto in maniera anonima o meno, non cambia il senso della discussione. Nello stesso modo in cui tutti noi andiamo a votare...ognuno ha il diritto di rimanere anonimo, e questo va rispettato!

23/6/2016 - 12:38

AUTORE:
Luciano

Clamorosa retromarcia del sindaco, ahahahah il divieto parte dalle 03:00 sino alle 05:00 . Le solite cose al'italiana, non siamo capaci di prendere una decisione certa, o si vieta o si consente. Vorrei capire, ma l'hanno scorso la maggior parte degli esercizi non ha chiuso molto prima delle 05:00????

23/6/2016 - 9:34

AUTORE:
cittadino contribuente

Ringrazio per la risposta, pur tuttavia rimango della mia opinione. Il fatto che non sia mai successo niente nelle precedenti edizioni non garantisce che anche questa volta vada così, il luogo comune che dove c'è una festa sia legittimo abusare di alcool è un altro luogo comune che non condivido. Basta vedere cosa sono capaci di fare pseudo tifosi di calcio in preda alla birra in Francia , una festa ben riuscita e ben organizzata non ha nessun bisogno di essere innaffiato in fiumi di alcool. Ripeto che il consumo irresponsabile di bevande alcoliche è diventato un primario problema dei nostri giovani e va combattuto in ogni modo , se uno a cuore il nostro futuro. .. se invece si preoccupa di economia. ..

23/6/2016 - 8:39

AUTORE:
Luciano

Veramente il potere di limitare o vietare la vendita e somministrazione di bevande alcoliche è fra i poteri assegnati ai sindaci. Così si legge dall'ordinanza. Non si parla si decisione del prefetto .....

23/6/2016 - 8:15

AUTORE:
Giacomo Melosi

Sig. Cittadino, per prima cosa la esorto a non nascondersi dietro uno pseudonimo ma a metterci la faccia come faccio io. Così come a Jacopo. Nome e cognome dimostrerebbero di non aver paura di ciò che si dice.

Detto questo, Cittadino, se legge bene si capisce che la preoccupazione va verso quegli esercizi che molto hanno investito per questa serata rischiando con questa delibera di non arrivare nemmeno a coprire le spese fatte.
Poi secondo lei il preoccuparsi della comunità vuol dire impedirle di farsi una birra? Non crede piuttosto che sia più utile a tutti avere una città viva, come l'evento di sabato si appresta a fare?
Nessun evento spiacevole si è verificato negli anni passati e il degrado lo fanno anche le lattine e le carte dei panini. Quindi questa ordinanza è assurda.

Riguardo a Jacopo, beh, si legga il Codice del Commercio, Legge regionale n. 28/2005, come modificato da ultimo dalla Legge regionale 52/2012, al comma 3 dell’articolo 15-bis, che attribuisce ora al Comune la potestà di limitare o vietare la vendita di bevande alcoliche. Poi vediamo chi distorce cosa...

22/6/2016 - 18:56

AUTORE:
Jacopo

Non è stata una decisione del sindaco, ma del prefetto, quindi prendetevela con lui...ah già, ma così non potreste fare campagna contro la giunta, quindi meglio distorcere la realtà a proprio piacimento e comodo. Complimenti.

22/6/2016 - 16:10

AUTORE:
cittadino contribuente

Chiunque ha avuto occasione di passare il mattino presto in un luogo dove c'è stata una festa notturna avrà visto un cimitero di bottiglie sia intere che rotte ( e pericolose ), gente in stato confusionale , puzza di urina in ogni angolo , talvolta incidenti stradali più o meno gravi . Cosa deve fare un Amministratore Pubblico se non cercare di limitare tutto questo ? Fra la pubblica salute e l'interesse privato dei commercianti cosa deve scegliere ? Sono sorpreso che una forza con radici sociali come Casapound sia tanto preoccupata dei mancati incassi dei commercianti e molto meno del consumo di alcool nelle comunità , dove si può tranquillamente parlare di allarme sociale.

22/6/2016 - 12:41

AUTORE:
Luciano

Leggendo sul giornale, la notizia, sono rimasto stupito di tanta severità. Io non sono un bevitore, ma mi metto nei panni degli esercenti, che per inciso stamani non avevano ancora ricevuto nessuna comunicazione, e devo ammettere che questo porterà molto malumore. Oltre che per i superalcolici la cui vendita, somministrazione e trasporto e vietata dalla 18, dalla mezzanotte sarà vietata anche la somministrazione, vendita e trasporto anche per gli alcolici. Ergo niente vino e niente birra. Mah !!!!