As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sono le grandi tradizioni e le migliori innovazioni che portano avanti le imprese italiane nel mondo. Per festeggiare insieme alle proprie imprese il suo settantesimo anniversario la Cna organizza il premio “Cambiamenti”. In palio ci sono 20.000 euro e un giorno di consulenze a Dublino nelle sedi di Google e di Facebook oltre a incontri, strumenti, servizi e opportunità per crescere meglio.
Un’iniziativa unica che si rivolge alle migliori start up italiane (nate dal 1° gennaio 2013 in poi) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.
Cambiamenti 2016 ha l’obiettivo di riconoscere il merito e regalare occasioni di formazione e visibilità a quelle startup che con la loro attività rappresentano ogni giorno il meglio dell’Italia e rendono il Paese competitivo.
Partecipare è facile. Basta andare sul sito www.cna70.it/premiocambiamenti/ e compilare il form. Le imprese che vogliono partecipare dovranno allegare una presentazione scritta o un video che descriva cosa l’impresa realizza e come stia crescendo e interpretando il futuro.
Possono partecipare al concorso:
· Imprese avviate da meno di tre anni e che hanno già ottenuto ottimi risultati
· Imprese che hanno innovato i processi e/o i prodotti in chiave di sviluppo futuro, che hanno saputo mantenere le migliori tradizioni interpretando le evoluzioni
· Imprese che hanno ben promosso il nostro Paese
· Imprese vincenti
Ogni impresa potrà partecipare ad una sola categoria fra:
· Start-up del Made in Italy e tradizione
· Start-up innovative e tecnologiche
· Start-up di promozione dell’Italia
Le iscrizioni a Cambiamenti 2016 sono aperte fino al 20 luglio. In premio ci sono risorse, servizi, strumenti e opportunità per fare crescere l’impresa. In ogni provincia verrà decretata un’impresa vincitrice per ogni categoria a cui andranno diversi premi. Le tre vincitrici concorreranno poi alla selezione nazionale che decreterà le vincitrici delle varie categorie, oltre alla migliore start up dell’anno che riceverà i 20mila euro messi in palio e una consulenza nella sede di Google a Dublino.
A Pistoia la prima classificata di ogni categoria riceverà mille euro in voucher per consulenze aziendali.
Per maggiori informazioni e per ricevere un aiuto nella presentazione della propria candidatura rivolgersi a Barbara Lucchesi telefonando ai numeri 0573/921439 – 348/7681298 oppure scrivendo b.lucchesi@pistoia.cna.it