Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono le grandi tradizioni e le migliori innovazioni che portano avanti le imprese italiane nel mondo. Per festeggiare insieme alle proprie imprese il suo settantesimo anniversario la Cna organizza il premio “Cambiamenti”. In palio ci sono 20.000 euro e un giorno di consulenze a Dublino nelle sedi di Google e di Facebook oltre a incontri, strumenti, servizi e opportunità per crescere meglio.
Un’iniziativa unica che si rivolge alle migliori start up italiane (nate dal 1° gennaio 2013 in poi) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.
Cambiamenti 2016 ha l’obiettivo di riconoscere il merito e regalare occasioni di formazione e visibilità a quelle startup che con la loro attività rappresentano ogni giorno il meglio dell’Italia e rendono il Paese competitivo.
Partecipare è facile. Basta andare sul sito www.cna70.it/premiocambiamenti/ e compilare il form. Le imprese che vogliono partecipare dovranno allegare una presentazione scritta o un video che descriva cosa l’impresa realizza e come stia crescendo e interpretando il futuro.
Possono partecipare al concorso:
· Imprese avviate da meno di tre anni e che hanno già ottenuto ottimi risultati
· Imprese che hanno innovato i processi e/o i prodotti in chiave di sviluppo futuro, che hanno saputo mantenere le migliori tradizioni interpretando le evoluzioni
· Imprese che hanno ben promosso il nostro Paese
· Imprese vincenti
Ogni impresa potrà partecipare ad una sola categoria fra:
· Start-up del Made in Italy e tradizione
· Start-up innovative e tecnologiche
· Start-up di promozione dell’Italia
Le iscrizioni a Cambiamenti 2016 sono aperte fino al 20 luglio. In premio ci sono risorse, servizi, strumenti e opportunità per fare crescere l’impresa. In ogni provincia verrà decretata un’impresa vincitrice per ogni categoria a cui andranno diversi premi. Le tre vincitrici concorreranno poi alla selezione nazionale che decreterà le vincitrici delle varie categorie, oltre alla migliore start up dell’anno che riceverà i 20mila euro messi in palio e una consulenza nella sede di Google a Dublino.
A Pistoia la prima classificata di ogni categoria riceverà mille euro in voucher per consulenze aziendali.
Per maggiori informazioni e per ricevere un aiuto nella presentazione della propria candidatura rivolgersi a Barbara Lucchesi telefonando ai numeri 0573/921439 – 348/7681298 oppure scrivendo b.lucchesi@pistoia.cna.it