L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il segretario della Destra, Giacomo Grifò, interviene sul bilancio.
"Circa un mese fa intervenivamo su un consiglio comunale “fantasma” prima convocato e poi non svolto, senza dare alcun preavviso né tantomeno spiegazioni alla cittadinanza sulla cancellazione. Di male in peggio oggi ci troviamo con una riunione del massimo organo cittadino che si svolgerà fra pochi giorni che si profila catastrofica per l’ente, in cui sarà discusso con notevole ritardo un bilancio con un saldo negativo di oltre € 250.000 e il parere sfavorevole del revisore dei conti, profilandosi la duplice possibilità di approvare un bilancio giudicato negativamente dall’organo di controllo, con un pesante impatto sulla futura politica finanziaria del nostro Comune, e anche l’assunzione di tale responsabilità in tutte le sedi per i consiglieri che daranno il loro voto favorevole, oppure il commissariamento già annunciato dal prefetto, che rappresenterebbe evidentemente la sconfitta massima per gli attuali amministratori.
In entrambi i casi, come ben evidenziato dal consigliere Lotti nel suo intervento, che condividiamo e sottoscriviamo, questo passaggio è il risultato della cattiva amministrazione portata avanti dalla giunta Taddei e dal centrosinistra borghigiano, pessima amministrazione che in più occasioni La Destra ha denunciato pubblicamente e che la maggioranza ha sempre cercato di nascondere in maniera altezzosa e arrogante, autocelebrandosi spesso e vantandosi di virtuosismi che rendono ancora più goffa la palese a tutti, meno che a qualche consigliere di opposizione che opposizione non fa, la disfatta finanziaria di questa gestione.
La Destra chiede quindi al sindaco Taddei e alla sua giunta di fare l’unico passo decoroso e nell’interesse dei borghigiani, rassegnare le proprie dimissioni e lasciare che i cittadini possano scegliere degli amministratori in grado di gestire il Comune nell’interesse della collettività".