As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 2 luglio (ore 9-13) presso il Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio a Castelmartini si terrà il convegno "Il Centro Rdp per il Padule di Fucecchio - Focus sui primi 25 anni di attività".
Si tratta di un momento importante di informazione e riflessione, a più di 25 anni dalla costituzione del Centro Rdp Padule di Fucecchio, sulle attività dell'associazione onlus per la gestione e la valorizzazione del Padule di Fucecchio e del territorio circostante.
Dopo i saluti del sindaco di Larciano Lisa Amidei e del presidente dell'associazione Intrecci Onlus Alessandro Geloso, è previsto un intervento di Aldo Morelli, già Presidente della Provincia di Pistoia, su "L’esperienza del Centro Rdp: tavolo di confronto fra le parti e strumento di conoscenza, programmazione e gestione."
A seguire due presentazioni tecniche a cura del personale del Centro: "Gli interventi di ripristino ambientale e la gestione della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio" (Alessio Bartolini) e "Le attività di fruizione e promozione del Padule di Fucecchio e del territorio: natura, storia e attività tradizionali" (Enrico Zarri).
Anna Mensuali, della Scuola Superiore S. Anna di Pisa, parlerà dei rapporti di collaborazione fra il Centro e gli istituti di ricerca, con particolare riferimento ai "Progetti di ricerca e di conservazione ex situ delle piante acquatiche del Padule di Fucecchio".
Dopo l'intervento di Renato Ferretti, dirigente Area governance territoriale della Provincia di Pistoia, su "La tutela e la valorizzazione del Padule di Fucecchio nella pianificazione territoriale" ci sarà spazio per gli interventi del pubblico.
Le conclusioni del convegno sono affidate a Rinaldo Vanni, Presidente del Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio onlus.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Centro (0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it) o visitare le pagine webwww.paduledifucecchio.eu