Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale Luca Biscioni ci invia nuovamente (in allegato Pdf) la mozione inerente il Mefit presentata nel consiglio comunale e bocciata dalla maggioranza.
"Non impegnare sindaco e giunta ad attivarsi con intensità nel cercare di risolvere in qualche modo questo grave problema che attanaglia la economia di moltissime famiglie pesciatini ci appare gravissimo. Faccio poi un appello a quegli sporadici anonimi commentatori che giudicano la mia attività politica a smetterla di tirare in ballo come paragone una giunta Marchi con cui niente ho avuto a che vedere se non, dato che mancavano pochi giorni alla presentazione delle liste (vedi ciò che è stranamente accaduto alla lista Conforti), di trovarmici già inseriti personaggi che spesso e volentieri cambiano schieramento politico.
Per spiegare ciò che è avvenuto nel bocciare con un solo voto di differenza la mozione di sfiducia verso l'assessore Vittiman più che la risicata maggioranza, la permanenza di alcuni appartamenti alla maggioranza stessa trai banchi del pubblico per non votare. Mi sembra maggiormente significativo l'intervento della collega di maggioranza Natali: sia per le parole dette che per il tono "incrinato" della voce con cui le ha pronunciate comprese le spiegazioni a mo' "obbedisco" con le quali ha giustificato il fatto di arrivare a votare contro la sfiducia.
E ora ci aspetta la commissione territorio inerente business park e similari: vedremo come parlerà al suo interno la maggioranza dati gli impegni presi nel suo programma elettorale dal sindaco giurlani".