Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Cantiere Piazza del Grano, il Movimento 5 Stelle interroga l'amministrazione "Tempi ancora non chiari"

2/7/2016 - 17:35

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Buggiano: "Finalmente i cittadini conoscono la data di fine lavori: si concluderanno il 14 luglio. Il M5S Buggiano ha richiesto la possibilità di effettuare un sopralluogo presso il cantiere della nuova sede della biblioteca in Piazza del grano. Il consigliere Simone Giovannini si è recato in compagnia del Sindaco e del responsabile ai lavori arch. Del Tozzotto a riscontrare lo stato di avanzamento dei lavori. La fine dei lavori del cantiere ancora attivo è prevista per il 14 luglio 2016, data comunicata ufficialmente in risposta ad un' interrogazione del M5S. I locali, dell’antico convento di Santa Marta, sono un luogo di rara bellezza con affreschi e scorci suggestivi. Una volta terminati i restauri sarà restituito alla comunità un incantevole angolo del paese dove potersi connettere con arte e cultura in una dimensione finalmente in armonia con l’essere umano, condizione essenziale per ogni biblioteca ma che qui diventerà ancora più peculiare. Sicuramente questo splendido patrimonio sarà tra i fiori all’occhiello della Valdinievole.

Alla luce del sopralluogo e del confronto con figure competenti sono emerse alcune considerazioni che hanno portato ad una nuova interrogazione che prevede le seguenti domande:

Vista la quantità dei documenti d’archivio, sarà sufficiente lo spazio destinato? Inoltre, è previsto la collocazione di tutti gli archivi all’interno della struttura?

L’ambiente dove andranno collocati gli archivi, che è previsto al piano terra in posizione ribassata rispetto al piano, con potenziale rischio umidità, sarà un ambiente consono e con un microclima adeguato? visto che si tratta di documenti antichi di natura deteriorabile che dovrebbero esservi conservati in perfetto stato?

È già stato redatto un progetto di conformazione della biblioteca? E quali sono i tempi previsti per l'effettiva fruibilità del servizio da parte dei cittadini?

Inoltre vista la dichiarata ipotesi, da parte del Sindaco, di un eventuale punto ristoro all’interno della struttura si chiede di porre la gestione del locale in oggetto nel rispetto di parametri etici e culturali escludendo qualsiasi tipo di attività non consona al contesto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2016 - 8:45

AUTORE:
gianluca

Giuste domande ragazzi, però secondo un corretto modo di fare sarebbe stato meglio premettere un bravi all'amministrazione precedente e a quella attuale, poi domandare per capire

2/7/2016 - 20:06

AUTORE:
Franco

Mi pare giusto altrimenti ci nascerebbero i funghi porcini anche se col punto ristoro ci potrebbero stare bene.