Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Per l'estate una personale di Barbara Massaro a Palazzo Pretorio

3/7/2016 - 18:32

BUGGIANO - Domenica 3 luglio alle 17.30 a Palazzo Pretorio verrà inaugurata la personale dell’artista Barbara Massaro, pittrice e grafica pubblicitaria di Montecatini Terme, organizzata da Associazione Culturale Buggiano Castello, con il patrocino del Comune di Buggiano.
 
Nelle sale a piano terra dell’antico palazzo comunale saranno esposte le opere della Massaro, attraverso le quali l’artista riesce a dare forma alle sue visioni cromatiche. Alcune delle opere esposte sono realizzate su lastre tipografiche in alluminio: negli ultimi anni infatti la passione per il design e il riciclo hanno portato Barbara Massaro a realizzare i dipinti su diversi supporti di recupero. L’artista si dedica da sempre alla ricerca dell’essenziale e della bellezza come immagine dell’idea di puro. Puro e inafferrabile come il primissimo pensiero della mente, quello non ancora inquinato e contaminato dal pensiero successivo. Di questo si nutre la sua arte e da questo hanno origine le opere esposte a Buggiano.
 
La mostra sarà aperta fino al 18 settembre tutte le domeniche e festivi dalle 16 alle 19, con ingresso gratuito.
 
BIOGRAFIA BARBARA MASSARO: nasce il 13 gennaio 1985 a Monsummano Terme. Attualmente vive e lavora a Borgo a Buggiano. Ha frequentato il Liceo Artistico ad indirizzo grafico, diventando Grafica Pubblicitaria, sua attuale professione. All'età di 19 anni inizia a dipingere e, da subito, il maggior desiderio è quello di dare forma alle sue visioni cromatiche attraverso la tela.

Dal 2010 a oggi ha preso parte, insieme ai giovani artisti locali, a diverse collettive d'arte in Toscana e realizzato mostre personali a Milano e a Barcellona per la Galleria Ada.  Negli ultimi anni la passione per il design e il riciclo nonché il coinvolgimento in diversi progetti creativi, l'hanno vista impegnata nel riutilizzo di supporti di recupero, in particolare le lastre tipografiche in alluminio, per la creazione di una delle sue ultime visioni cromatiche. Autodidatta della vita, si dedica da sempre alla continua ricerca dell'essenziale e della bellezza come immagine dell'idea di "puro". Puro e inafferrabile come il primissimo pensiero della mente, quello non ancora inquinato e contaminato dal pensiero successivo. Un quadrato nell’angolo della tela è la sua originale firma.

Fonte: Associazione culturale "Buggiano Castello"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: