L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Massimiliano Peri, titolare del salone di acconciature maschili Massimiliano & Paolo di Pieve a Nievole e da sette anni presidente di Cna Benessere e sanità Pistoia, è il nuovo presidente dell’Unione Cna Benessere e Sanità Toscana.
È stato eletto all’unanimità dal consiglio regionale dell’Unione Benessere e Sanità, riunitosi presso la sede della Cna Toscana nei giorni scorsi.
“Sono molto contento - commenta Peri - e devo dire che non me l’aspettavo. Questa nomina è sicuramente un riconoscimento per il lavoro che l’Unione Benessere e Sanità ha fatto a livello provinciale in questi anni. Abbiamo fatto tante iniziative e lavorato bene. Adesso la prima questione su cui vorrò impegnarmi è la costruzione di un gruppo forte e affiatato. Poi dovremmo concentrarci sulle tematiche principali che riguardano il nostro settore: la lotta all’abusivismo, i regolamenti comunali e la formazione. Per quanto riguarda la lotta all’abusivismo continueremo la campagna avviata a livello nazionale che sta dando ottimi risultati. Sulla questione dei regolamenti comunali l’intento della Cna è quello di riuscire a far recepire ai vari comuni la nuova normativa regionale. Auspichiamo di realizzare un regolamento unico, condiviso, da proporre e far adottare a tutti i comuni della regione. L’altro tema importante è quello della formazione, sia come crescita personale della categoria, sia all’interno delle scuole. Proprio su quest’ultimo punto è in calendario una serata con Gerry Santoro, lunedì sera al Golf Club di Quarrata, durante la quale verranno presentati vari corsi e il modo per accedere a questa formazione gratuitamente”.
“Vorrei esprimere la mia grande soddisfazione – commenta la presidente provinciale della Cna Elena Calabria - per l’elezione di Massimiliano Peri, che ha premiato l’ottimo lavoro fatto negli ultimi anni sia sul territorio provinciale che di area vasta. Grazie all’importante lavoro del presidente e del suo gruppo dirigente, sempre sensibile all’ascolto degli associati, è stato possibile coinvolgere gli associati in importanti iniziative sia di carattere formativo che di carattere più sindacale”.