Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Ma come mangi?”, alla Festa dell’Unità si discute della sicurezza del cibo. Intervengono Nino Pascale, presidente di Slow Food Italia e Laura Puppato, senatrice Pd - Commissione ambiente.
Il 14 luglio, presso l’Area Loik, la Festa dell’Unità di Monsummano Terme ospiterà il dibattito tra Nino Pascale e Laura Puppato sulla sulla filiera alimentare nel nostro paese. Non mancano gli scandali e a livello europeo e a livello italiano, che mettono in dubbio la certezza della qualità del cibo che arriva sulle nostre tavole. I produttori italiani difendono giustamente la qualità del prodotto italiano, ma molte materie prime arrivano dall’estero.
“Abbiamo ritenuto di dover affrontare un tema molto caldo tra i topic su cui si sviluppa il dibattito pubblico, per cercare di offrire un quadro della situazione il più completo possibile, ma anche possibili soluzioni ai problemi - dicono gli organizzatori - per questo ringraziamo Nino Pascale, che parlerà della tracciabilità degli alimenti e delle proposte di Slow Food, e Laura Puppato, da sempre impegnata sui temi della salute e dell’ambiente, con cui discuteremo di spreco e di spreco e filiera corta”.
L’appuntamento è per le 21 in Area Loik, modererà Alice Giampaoli, della segreteria provinciale di Pistoia.