Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo oltre 10 anni di assenza, torna nel week-end la Festa de l'Unità a Montecatini Terme, al Mercato Coperto. Sarà una festa “compatta” come ammesso dagli stessi organizzatori, ma non per questo senza un programma interessante, ospiti prestigiosi e - come ogni festa che si rispetti - buon cibo e convivialità.
“Questa del ritorno della Festa de l'Unità è un'idea che abbiamo dal giorno delle elezioni – afferma Fabio Gigli del Pd montecatinese – e finalmente ci siamo: riuscire a far tornare la festa in città è per noi motivo di soddisfazione. Sarà un appuntamento di confronto politico e di partecipazione insieme ai cittadini e ai politici che interverranno”.
Non a caso il motto della festa riprenderà quello dell'ultima campagna elettorale di Beppe Bellandi “Partecipare al futuro!”, come sottolinea Simone Gagliardi: “Il momento conviviale insieme ai cittadini è fondamentale per poter parlare a ruota libera dei problemi della città e cercando di trovare soluzioni valide. Bisogna individuare un percorso di crescita comune con l'aiuto di tutti, cittadini e amministratori”.
Si comincia venerdì. Dalle 18,30 ci sarà un collegamento con la celebre trasmissione di Radio24 “La Zanzara”: il giornalista David Parenzo sarà inviato del programma a Montecatini e dialogherà insieme a Giuseppe Cruciani dallo studio di Milano. Dalle 21 lo stesso Parenzo sarà ospite del dibattito “L'Unità deve rinascere!” a cui parteciperà anche l'onorevole Francesco Bonifazi, tesoriere del Partito Democratico. Venerdì alle ore 19 sarà anche possibile partecipare ad una “scarpinata collettiva” per le vie del centro di Montecatini, organizzata dal consigliere comunale Andrea Rastelli.
Sabato 20 settembre dalle ore 21 è in programma il dibattito “La Toscana prima di tutto”: saranno presenti l'onorevole Dario Parrini (Segretario Regionale Pd), il sindaco di Sesto Fiorentino (e presidente Anci Toscana) Sara Biagiotti.
Infine, domenica 21 settembre alle ore 21 il tema della serata sarà “Under 40: energie nuove in Parlamento”: ospiti gli onorevoli Enzo Lattuca, Micaela Campana e Marco Donati.
Tutte le sere, dalle 19.30, si potrà cenare con il piatto del giorno preparato dallo stand gastronomico.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 340 7172494 o scrivere all'indirizo e-mail pdmontecatini@yahoo.it.
di Francesco Storai