As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Museo della città e del territorio partecipa, come ogni anno, all'edizione 2016 delle Notti dell'archeologia, promosse dalla Regione Toscana.
Giovedì 14 luglio alle ore 21.30 sarà organizzata una visita guidata speciale gratuita alla sezione archeologica del museo con particolare attenzione al Medioevo e ai due castelli di Monsummano Alto e di Montevettolini.
“In visita con l'archeologo - Dall'Antichità al Medioevo: tracce del passato tra Monsummano e Montevettolini” è il tema su cui sarà incentrata la visita che prevederà, tra l'altro, approfondimenti sulla restituzione 3D di Montevettolini.
Infatti la sezione medievale del Museo della città e del territorio si è arricchita di un prodotto multimediale che consente di "visitare" il castello di Montevettolini in due momenti, il 1427 e il 1790 corrispondenti a una significativa documentazione della qualità e consistenza dell'abitato castellano.
Attraverso l'animazione 3D è possibile "muoversi" entro il castello ed incontrare testimonianze architettoniche riconoscibili anche attraverso opportuni richiami fotografici. Così la ricostruzione virtuale del castello di Montevettolini si affianca al modello del castello di Monsummano dando conto della peculiarità storica del territorio.
Per l'occasione sarà prevista una speciale esposizione degli statuti di Monsummano e Montevettolini e delle ceramiche medievali, a partire dalle maioliche arcaiche.
Prenotazione obbligatoria: Museo 0572 954463 museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it