As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 16 luglio dalla stupenda cornice di piazza del Grano la seconda selezione nazionale de “Il Biscione d’oro talent”. Il festival, marchio storico della città di Pescia è rinato dopo 25 anni e riparte dalla 18° edizione.
Marco del Freo e Massimo Guidi di Accademia della voce e tutto il loro staff, in collaborazione con associazione Nottambula, con il patrocinio del Comune di Pescia, il Comune di Uzzano e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, credono molto nel rilancio della manifestazione, che nel passato è stata condotta da nomi illustri del panorama televisivo italiano (Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Claudio Lippi, Corrado) e dalla quale sono usciti nomi famosi del panorama musicale italiano.
La serata di sabato 9 luglio è stata anticipata dal taglio del nastro inaugurale da parte dell’assessore al turismo e spettacolo Barbara Vittiman. Concorrenti da tutta Italia ma anche dalla Germania e dalla Svizzera, si sono esibiti davanti a una giuria di esperti e personaggi noti in Valdinievole (Rossella Boni, Massimo Guidi, Valerio Di Pirano, Helga Battaglini, Alberto Birindelli e Enzo Mangiafico).
I concorrenti della seconda audizione del 16 luglio ( le altre si terranno il 23 e il 30 luglio) proverranno dalle regioni Toscana, Marche, Lazio, Liguria e andranno via via a comporre la rose dei 60 semifinalisti che si esibiranno dal teatro Pacini il 24 e 25 novembre davanti a una giuria di esperti, discografici delle major discografiche e produttori discografici e autori.
Conducono le serate Alessandro Martini, Miriana Cecchi e Camille Cabaltera. In occasione delle semifinali saranno organizzati stage gratuiti per tutti i concorrenti con grandi personaggi della musica italiana.
Presidente di giuria per la finalissima dal teatro Pacini di sabato 26 novembre: Mara Maionchi.
Radio Bruno e Canale Italia sono i canali ufficiali del festival e trasmetternno la serata finale.
“Noi ascoltiamo col cuore” è lo slogan del Biscione d’oro di quest’anno ma non è solo uno slogan. Infatti la selezione di sabato 16 luglio sarà dedicata alla raccolta fondi per sostenere Sara Angemi.
Per informazioni: 0572/050111 oppure www.ilbiscioned’oro.it oppure pagina e gruppo ufficiale facebook.