Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 16 luglio dalla stupenda cornice di piazza del Grano la seconda selezione nazionale de “Il Biscione d’oro talent”. Il festival, marchio storico della città di Pescia è rinato dopo 25 anni e riparte dalla 18° edizione.
Marco del Freo e Massimo Guidi di Accademia della voce e tutto il loro staff, in collaborazione con associazione Nottambula, con il patrocinio del Comune di Pescia, il Comune di Uzzano e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, credono molto nel rilancio della manifestazione, che nel passato è stata condotta da nomi illustri del panorama televisivo italiano (Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Claudio Lippi, Corrado) e dalla quale sono usciti nomi famosi del panorama musicale italiano.
La serata di sabato 9 luglio è stata anticipata dal taglio del nastro inaugurale da parte dell’assessore al turismo e spettacolo Barbara Vittiman. Concorrenti da tutta Italia ma anche dalla Germania e dalla Svizzera, si sono esibiti davanti a una giuria di esperti e personaggi noti in Valdinievole (Rossella Boni, Massimo Guidi, Valerio Di Pirano, Helga Battaglini, Alberto Birindelli e Enzo Mangiafico).
I concorrenti della seconda audizione del 16 luglio ( le altre si terranno il 23 e il 30 luglio) proverranno dalle regioni Toscana, Marche, Lazio, Liguria e andranno via via a comporre la rose dei 60 semifinalisti che si esibiranno dal teatro Pacini il 24 e 25 novembre davanti a una giuria di esperti, discografici delle major discografiche e produttori discografici e autori.
Conducono le serate Alessandro Martini, Miriana Cecchi e Camille Cabaltera. In occasione delle semifinali saranno organizzati stage gratuiti per tutti i concorrenti con grandi personaggi della musica italiana.
Presidente di giuria per la finalissima dal teatro Pacini di sabato 26 novembre: Mara Maionchi.
Radio Bruno e Canale Italia sono i canali ufficiali del festival e trasmetternno la serata finale.
“Noi ascoltiamo col cuore” è lo slogan del Biscione d’oro di quest’anno ma non è solo uno slogan. Infatti la selezione di sabato 16 luglio sarà dedicata alla raccolta fondi per sostenere Sara Angemi.
Per informazioni: 0572/050111 oppure www.ilbiscioned’oro.it oppure pagina e gruppo ufficiale facebook.