A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Quarant’anni di vita nella scuola d’infanzia, l’asilo della Nievole che l’ha accolta sin quando aveva solo diciotto anni. Paola Pacini, storica insegnante, ha raggiunto il traguardo meritato della pensione e il Comune ha voluto omaggiarla tramite una cerimonia di premiazione, con una targa consegnata dal sindaco Giuseppe Bellandi, dal presidente del consiglio Rastelli e dall’assessore Ialuna. “All’insegnante Paola, per i 40 anni di lodevole servizio dedicati alla nostra comunità”, la dicitura sulla targa che l’insegnante ha ricevuto non senza commozione.
“Nievole l’ho amata subito – ha detto Paola Pacini - E pensare che appena arrivata mi feci accompagnare da mio padre perché non avevo ancora la patente…E’ diventata la mia sede di lavoro e la frazione dove abito tuttora con mio marito e miei figli. Gli anni più belli? Quelli dell’incoscienza, dai 18 ai 25, quando ho iniziato a fare la maestra d’asilo. Poi c’è stato il periodo della maturità, fino al 2004 e anche qualche anno duro, non lo nascondo, come in ogni lavoro. Ma i bambini della scuola e il mio lavoro sono sempre stati al centro di tutto e penso di aver sempre fatto bene il mio dovere”.
Ringraziamento sentito da parte del sindaco Bellandi e anche del presidente del consiglio Rastelli, “per il meritato pensionamento di un punto di riferimento non solo della scuola Cinini, ma di tutta la comunità di Nievole. Un’insegnante che ci mancherà e al quale oggi diciamo tutti grazie per quello che ha fatto”.