Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si sono appena concluse le procedure di gara per i lavori di asfaltatura di alcune strade del territorio comunale; in attesa di sottoscrivere i contratti, l'obiettivo è di partire con i lavori fra fine agosto e inizio settembre.
La finalità degli interventi programmati dall'amministrazione, il cui costo complessivo è di 565.000 euro, è quella di garantire adeguate condizioni di sicurezza della circolazione stradale. A essere interessate dagli interventi di asfaltatura saranno le seguenti vie: via del Vaticano (importo di circa 150.000 euro); via del Vallone (importo di circa 170.000 euro); viabilità cittadine (via la Pira, via Mameli, via Bartolina vecchia e nuova, via del Catano, tratto via Empolese).
“La manutenzione straordinaria delle strade comunali - si legge in una nota del Comune - è un impegno preciso che l'amministrazione comunale intende rispettare a pieno, perché gli oltre 80 chilometri di strade che ci sono sul nostro territorio hanno necessità di essere sistemate nel corso del tempo. Purtroppo questa necessità contrasta con la scarsità di risorse disponibili, cosa che ci costringe a dover fare delle scelte. Abbiamo comunque piena consapevolezza delle priorità di intervento, e ne terremo conto nella futura programmazione. Non va però dimenticata l'importante opera di manutenzione ordinaria che quotidianamente vede impegnato il personale del cantiere comunale in lavori di modesta entità ma al contempo di grande importanza, la cui realizzazione rimanda nel tempo la necessità di manutenzioni più impegnative e costose”.