E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura di Franca Capecchi: "Una nuova battaglia, quella del referendum costituzionale in programma nel mese di ottobre, salvo nuove indicazioni, ha risvegliato la partecipazione, unita all'interesse per gli sviluppi del futuro politico dell'Italia di tanti cittadini che vogliono saperne di più sulla legge elettorale 'Italicum" e sulla riforma costituzionale. Così venerdi sera al circolo di Biccimurri,semplici cittadini ed esponenti politici di rilievo provenienti dai due paesi confinanti (Larciano e Lamporecchio) hanno partecipato al primo convegno istruito dal "Comitato per il NO al referendum costituzionale di Larciano e Lamporecchio".
Ospiti della serata presentata dall'avvocato Alessandro Fagni e dall'architetto Valter Ciurl, i relatori Jacqueline Magi Mwawashe giudice del tribunale di Pistoia e il presidente del Comitato provinciale ANPI Aldo Bartoli.
È stata spiegata nel dettaglio la proposta di riforma costituzionale e le ragioni del NO, dal metodo utilizzato dal governo fino al merito della riforma. Unanime la sensazione che il progetto di riforma costituzionale Renzi-Boschi-Napolitano tolga spazi di democrazia, limiti le competenze alle autonomie locali, aumenti a dismisura il potere dell'esecutivo, non faccia cessare il bicameralismo, non riduca le spese della politica come ci si aspettava ed invece crei moltissima confusione istituzionale. Fra i cittadini che hanno animato la discussione, gli ex sindaci di Lamporecchio Aldo Morelli e Giuseppe Chiaramonte hanno riscosso l'approvazione di tutti i presenti.
Applausi e ringraziamenti per il giudice Magi che ha spiegato con dovizia di dettagli gli articoli che più di altri andrebbero a incidere su cambiamenti sociali in ogni ambito, mentre il presidente Bartoli nel suo appassionato discorso in difesa della Costituzione ha ribadito che la sua fede storica nella libertà e nella democrazia "regalataci" dalla lotta partigiana non può chiamarsi in nessun altro modo che con la parola "Resistenza"