Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica alle ore 15,30 presso lo stadio "Pertini" di Ponte Buggianese i locali biancorossi di mister Scintu e i viola di Petroni daranno il via ufficiale alla stagione sportiva, disputando la gara di andata del primo turno di Coppa Italia. La gara di ritorno è in programma per mercoledì 14 Settembre.
C'è molta attesa di vedere all'opera capitan Pinto e compagni dopo le varie amichevoli di Agosto (sconfitte di misura con Montecatini e Quarrata, pareggio con Ponsacco e successi contro Lampo e Villa Basilica), e occasione migliore non ci poteva essere che la vicina trasferta nel derby contro il Ponte Buggianese, dove militano tre ex quali i difensori Bargellini e Pinochi, e Citera dopo aver indossato la maglia viola per otto anni.Ricordiamo che la LARCIANESE è la squadra detentrice di questo trofeo, avendo vinto la scorsa stagione la finale Regionale contro il San Donato Tavarnelle, salvo poi essersi fermata ai quarti nella fase nazionale contro i marchigiano del Fabriano Cerreto.
Arbitro dell'incontro sarà il lucchese GIACOMO LENCIONI, che sarà coadiuvato dagli assistenti Magherini e Misson, entrambi della sezione di Prato. Curiosità: Lencioni diresse la semigfinale regionale di Coppa nella scorsa stagione, quando la Larcianese superò al Cei gli aretini del Baldaccio Bruni.