Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Da venerdì 9 a domenica 11 settembre, Collodi - il paese di Pinocchio – è la scena di un nuovo evento di livello nazionale per la qualità delle proposte artistiche e per la formula inedita che coinvolge il Parco di Pinocchio, lo Storico Giardino Garzoni e il paese, in particolare l’incantevole borgo medievale di Collodi Castello.
Dedicato alle forme d’arte scenica di strada e di piazza, “Senza fili – Pinocchio Street Festival” debutta con l’intenzione di coinvolgere un pubblico ampio – dagli appassionati della scena contemporanea, della musica di qualità e dell’arte di strada, ai bambini con le loro famiglie – in un calendario di spettacoli intenso, vario, di grande qualità e con proposte tra le quali ognuno può trovare quelle più vicine alla propria sensibilità.
Le performance avranno inizio ogni giorno alle 17, per proseguire fino alle 24. La programmazione del tardo pomeriggio, divertente e coinvolgente anche per gli adulti, privilegia il pubblico di bambini e ragazzi: un’opportunità per le famiglie che possono approfittare di questo ultimo weekend prima della riapertura scolastica per condividere un’esperienza rara ed emozionante. In ognuna delle 3 giornate del festival, si potrà accedere al Parco di Pinocchio e allo Storico Giardino Garzoni con un biglietto unico particolarmente ridotto, trovando all’interno performance sorprendenti che interagiscono con il luogo e i visitatori. Anche le vie del centro di Collodi saranno vivacizzate da musica e piccoli show.
A sera e fino a tarda ora, nelle vie di Collodi e nello Storico Giardino Garzoni, l’offerta sarà orientata al pubblico degli adulti. Saranno interessate principalmente strade e piazzette di Collodi Castello, e anche lo Storico Giardino Garzoni, nel quale si terrà ogni sera lo spettacolo del dopocena, con un piccolo biglietto d’ingresso (€ 6 per gli interi e € 4 per i ridotti), mentre rimangono gratuiti gli spettacoli in strada. In tutto, il calendario delle tre giornate propone oltre 50 spettacoli.
Nelle giornate del Festival si potranno anche gustare i menu “Senza Fili” proposti dai ristoranti di Collodi a prezzo speciale, e i piatti “volanti” offerti dagli stand di Street Food (aperti dalle 19.30 alle 22).
“Senza fili - Pinocchio Street Festival” è un progetto dell’associazione Terzotempo (Pescia), con la direzione artistica di Alessio Michelotti e, per la parte musicale, di Giovanni Baglioni. E’ organizzato in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, l’Associazione Internazionale Open Street aisbl (Bruxelles), l’Associazione Il Teatro che cammina (Treviso).
Ha ricevuto il contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il Patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Pescia e del Comune di Villa Basilica, oltre al sostegno della Città di Pescia e della Banca di Pescia. L’immagine simbolo del Festival è del pittore Domenico Amato.
Nel pdf allegato il programma completo.