Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nell’anno in corso il Comune di Ponte Buggianese ha ospitato la Commemorazione unitaria dell’Eccidio del Padule di Fucecchio ed ha previsto alcune iniziative per mantenere viva la memoria della Strage perpetrata il 23 agosto 1944.
Tali manifestazioni vedono interessati i cinque Comuni teatro del barbaro evento (Ponte Buggianese, Monsummano Terme, Larciano, Fucecchio e Cerreto Guidi), che ciclicamente organizzano le Celebrazioni nei vari “Luoghi della Memoria”, con il coinvolgimento anche dei territori limitrofi e degli Enti regionali e provinciali.
Quest’anno si è voluto dare particolare significato alla presenza dei giovani ed abbiamo programmato due iniziative da svolgersi successivamente all’inizio dell’anno scolastico.
La prima prevista per la sera del 23 settembre, alle ore 21,00 consiste in una rappresentazione teatrale degli alunni dell’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Ponte Buggianese dal titolo “I custodi della Memoria”.
La manifestazione conclusiva si svolgerà il 24 settembre p.v., alle ore 9,00, dal titolo “Giovani… e Memoria”, in collaborazione con il Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana ed il coinvolgimento delle scuole del territorio.
A questa manifestazione parteciperà il Ministro della Difesa Roberta Pinotti.
Il programma della manifestazione prevede, dopo il saluto del Ministro, la testimonianza dei Superstiti dell’Eccidio in un confronto aperto con gli Studenti animato dal Giornalista Raffaele Palumbo.
Tutte e due le iniziative si svolgeranno ad Anchione – Ponte Buggianese, presso la “Dogana del Capannone” che ospita il Centro di Documentazione dell’Eccidio
Il Sindaco:Pier Luigi Galligani
Dichiarazione di Bernard Dika
– Presidente del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana
“Spesso noi giovani veniamo visti come malati di indifferentismo verso tutto ciò che ci circonda, ma non è assolutamente così e lo dimostreremo con questa iniziativa, dove ci mettiamo a confronto con i superstiti della strage per fare della memoria un valore condiviso senza rimanerne prigionieri, ma facendone un monito per le nostra generazione per un Europa di Pace e di Libertà.
Vogliamo essere non solo custodi ma militanti della memoria, ce lo chiede il futuro e al futuro non si può dir di no”.