Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Doppia commemorazione il 23 ed il 24 settembre dell'Eccidio del Padule di Fucecchio

18/9/2016 - 17:32

Nell’anno in corso il Comune di Ponte Buggianese ha ospitato la Commemorazione unitaria dell’Eccidio del Padule di Fucecchio ed ha previsto alcune iniziative per mantenere viva la memoria della Strage perpetrata il 23 agosto 1944.
Tali manifestazioni vedono interessati i cinque Comuni teatro del barbaro evento (Ponte Buggianese, Monsummano Terme, Larciano, Fucecchio e Cerreto Guidi), che ciclicamente organizzano le Celebrazioni nei vari “Luoghi della Memoria”, con il coinvolgimento anche dei territori limitrofi e degli Enti regionali e provinciali.
Quest’anno si è voluto dare particolare significato alla presenza dei giovani ed abbiamo programmato due iniziative da svolgersi successivamente all’inizio dell’anno scolastico.
La prima prevista per la sera del 23 settembre, alle ore 21,00 consiste in una rappresentazione teatrale degli alunni dell’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Ponte Buggianese dal titolo “I custodi della Memoria”.
La manifestazione conclusiva si svolgerà il 24 settembre p.v., alle ore 9,00, dal titolo “Giovani… e Memoria”, in collaborazione con il Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana ed il coinvolgimento delle scuole del territorio.
A questa manifestazione parteciperà il Ministro della Difesa Roberta Pinotti.
Il programma della manifestazione prevede, dopo il saluto del Ministro, la testimonianza dei Superstiti dell’Eccidio in un confronto aperto con gli Studenti animato dal Giornalista Raffaele Palumbo.
Tutte e due le iniziative si svolgeranno ad Anchione – Ponte Buggianese, presso la “Dogana del Capannone” che ospita il Centro di Documentazione dell’Eccidio
 
Il Sindaco:Pier Luigi Galligani
 
 
 
Dichiarazione di Bernard Dika
– Presidente del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana
 
“Spesso noi giovani veniamo visti come malati di indifferentismo verso tutto ciò che ci circonda, ma non è assolutamente così e lo dimostreremo con questa iniziativa, dove ci mettiamo a confronto con i superstiti della strage per fare della memoria un valore condiviso senza rimanerne prigionieri, ma facendone un monito per le nostra generazione per un Europa di Pace e di Libertà.
Vogliamo essere non solo custodi ma militanti della memoria, ce lo chiede il futuro e al futuro non si può dir di no”.

 

 


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: