L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il sindaco alessio Torrigiani interviene in tema di edilizia scolastica.
"E' ricominciato l'anno scolastico e l'amministrazione ha apportato e sta apportando importanti cambiamenti alle strutture comunali rispetto al passato perché ha a cuore i bambini, i ragazzi e la loro sicurezza, sono figli prima che alunni.
I lavori alla scuola elementare, iniziati il giorno successivo alla fine dell’anno scolastico, sono terminati all’ultimo tuffo, il cantiere è stato smontato due giorni prima dell’inizio delle lezioni. Rispettati i tempi che ci siamo dati per terminare il secondo step relativo ai lavori per l’ampliamento della mensa nella scuola primaria.
Adesso stiamo già lavorando per realizzare il terzo stralcio, l’installazione della pensilina sul nuovo ingresso della scuola G. Dei, con il quale completeremo l’opera. Opera che, al suo completamento consentirà di: avere una cucina unica che, oltre a preparare ottimi pasti, avrà costi di gestione decisamente più bassi; un refettorio più grande che accoglierà, in prospettiva, contemporaneamente tutti i bambini della scuola primaria; l’esterno della stessa scuola avrà un’area pedonale e una copertura notevolmente più grandi rispetto al passato; la recinzione, con i relativi cancelli, a protezione delle scuole e dei bambini che consentirà loro di avere una maggiore agibilità in totale sicurezza.
Altra novità sarà per i ragazzi delle scuole medie, al loro rientro troveranno l’impianto di riscaldamento completamente rinnovato a partire dalla caldaia, vetusta ed eccessivamente onerosa per manutenzione e consumi.
Grazie a questo ulteriore investimento sulle nostre scuole, siamo già a un milione di euro di risorse destinate in soli due anni, i ragazzi potranno finalmente avere una temperatura controllata ed adeguata ad un luogo di studio che unita alle veneziane già collocate, aumenterà notevolmente la qualità della permanenza dei nostri ragazzi nella struttura scolastica".