Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tanti derby in Prima e Seconda Categoria
Dopo il mercoledì di coppa si torna al campionato con la seconda giornata deòl campionato di prima categoria.
Nel girone A il Monsummano è di scena a Marlia, nella tana della Folgor, determinato a riscattare l'eliminazione in Coppa e la probabile sconfitta a tavolino per il reclamo del Serricciolo.
Il match di cartello è il derby tra Montagna Pistoiese e Chiesina Uzzanese. Gli appenninici si presentano a questa sfida con l'entusiasmo dovuto dalla qualificazione ottenuta in extremis al secondo turno di Coppa Toscana. Ottimo pure l'esordio di una settimana fa su un campo difficile come quello di Romagnano. Mister Ceccarelli avrà tutti gli elementi della rosa a disposizione.
Nel girone B, le formazioni pistoiesi sono tutte impegnate contro squadre che hanno fatto bottino pieno la settimana scorsa La matricola terribile Cerbaia, che ha iniziato il torneo con l'affermazione casalinga sul Tavola, va a far visita ai pratesi del CF 2001. Impegno difficile per il Casalguidi sul campo del Viaccia, considerata come una delle favorite per la vittoria finale. I tre punti conquistati all'ultimo tuffo domenica scorso hanno regalato serenità all'ambiente. Coach Borri non potrà contare sullo squalificato Ciaccio: un' assenza pesante nello scacchiere canarino. Ad Agliana, gli Amici Miei ospitano l'Isolotto, team che una settimana fa a ottenuto una pesante affermazione per 1-0 contro il quotato Piagge. I ragazzi di Matteoni si presentano alla contesa con il pari rimediato a San Gisuto e, soprattutto, con la qualificazione al secondo turno di coppa Toscana. Non saranno della partita lo squalificato Mati e l'infortunato Felci. Scontro di prestigio per il Candeglia che ospita al Frascari la Rondinella Marzocco. Il team fiorentino, ripartito dalla Terza categoria, mira a un campionato di vertice. I giallo-rossi devono riscattare l'inattesa sconfitta di domenica scorsa, attenuata dalla vittoria, con conseguente passaggio del turno, in coppa Toscana. Assente l'infortunato Battistini.
Seconda categoria
Prosegue il cammino del campionato di Seconda categoria. Il turno numero due propone gare importanti per le pistoiesi e valdinievoline , tra derby e sfide di alta classifica.
Cintolese-Nievole. Spicca il derby valdinievolino tra il Cintolese di Paolo Mariani, dato fra le favorite per la promozione, e il Nievole, veterano della categoria. Unione Pontigiana-San Miniato.
In casa l'Unione Pontigiana, altra big del torneo, è attesa dall'esame San Miniato, e il Cecina 2000, che affronta lo Spedalino. Mister Bendinelli dell'Unione: "E' ancora presto per indicare le squadre che lotteranno fino alla fine per la vittoria finale, ma questa gara per noi assume un grande valore. Mi attendo una prestazione maiuscola".
Casini-Pistoiacalcio (Stella). Le due squadre sono ferme a zero punto, dopo essere state sconfitte di misura. Scontro di valore per il morale e non solo, tra due squadre piene di giovani nelle rispettive formazioni. I quarratini non potranno contare sull'ex di turno, Lazzarini, squalificato dal giudice sportivo così come mister Sermi.
Cecina 2000-Atletico Spedalino (Fagni). A Larciano va in scena un match importante per la corsa alla salvezza. I locali cercano la prima affermazione stagionale, mentre gli ospiti puntano al bis dopo la vittoria di una settimana fa. Pronostico aperto a tutto.
R.D. Castelfranco-Ciregliese. Trasferta complicata per la truppa di Granchietti impegnata su un terreno davvero difficile. Gli appenninici provano il colpaccio di giornata contro una squadra considerata tra le pretendenti alla vittoria del campionato. Ancora assente bomber Tesi per squalifica.
Spedalino-Castel del Bosco (Barontini). Gara da vincere per i rosso-blu che si troveranno di fronte una compagine quadrata. La rosa di mister Ferro, però, è attrezzata per rimanere in alto e non può permettersi passi falsi.
Valdibure San Felice-Veneri (Bonelle). I padroni di casa cercano un'affermazione per riscattare il passo falso della prima giornata. Compagnone e compagni se la dovranno vedere contro una squadra in salute e sempre difficile da affrontare.
Nella foto Mister Lamberto Bendinelli dell'Unione Pontigiana