A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Marco Niccolai (Pd) interviene sul Comicent.
"Dopo 9 anni dalla liquidazione del vecchio consorzio Comicent, ieri sera l'incertezza è finalmente finita. Nove anni di assenza di scelte da parte della politica, un'assenza che potenzialmente devastante nel medio periodo per quella struttura e per le decine di imprese e laboratori che vi operano.
Dopo il voto del consiglio regionale che ha assegnato 3 milioni di euro al Comune tramite la variazione di bilancio, ieri sera il consiglio comunale, grazie ai voti del gruppo Pd - Pescia è di tutti, si è assunto la responsabilità di chiudere definitivamente questa transizione durata decisamente troppo. Dopo anni di rinvii, i consiglieri comunali hanno avuto il coraggio di dare alle imprese del settore e ai lavoratori della più grande struttura commerciale floricola del centro Italia un orizzonte di futuro.
Adesso si apre, per il territorio, una sfida impegnativa e avvincente: abbiamo evitato scenari devastanti, adesso possiamo affrontare il futuro grazie al contributo regionale che permetterà di finanziare quasi interamente i lavori di adeguamento necessari per lo svolgimento dell'attività commerciale, quantificati dal Comune a gennaio 2016 in 3,5 milioni di euro.
Voglio ringraziare la presidenza della giunta regionale, gli assessori Remaschi e Bugli e i loro collaboratori per aver affrontato in pochi mesi quanto doveva essere affrontato già nel 2007, districando una vicenda che il passare degli anni aveva solamente complicato. Un apprezzamento speciale per i miei colleghi consiglieri comunali di maggioranza: insieme siamo riusciti con il nostro voto compatto ieri sera a sbloccare una situazione che i nostri predecessori, nonostante l'esperienza di cui spesso si vantano, non avevano avuto il coraggio di affrontare. La dimostrazione che spesso il rinnovamento significa anche responsabilità e coraggio".