Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 15 ottobre Montecatini Terme da città per eccellenza delle acque diviene città delle eccellenze del vino. Proprio nella città termale sarà presentata, in anteprima nazionale, “Slow Wine 2017”, la prestigiosa guida dei vini firmata Slow Food.
Tutto fa ritenere che si bissi il successo di pubblico e di critica ottenuto dall’evento lo scorso anno, successo che ha portato a definire l’edizione 2015 la più bella degustazione di tutti i tempi.
Sabato 15 ottobre a Montecatini ci sarà il meglio dell’Italia enologica per completezza territoriale delle denominazioni, dei grandi nomi e dei piccoli vignaioli emergenti. La pubblicazione di Slow Food dedicata ai vini nasce infatti da 1943 cantine visitate, 24mila vini degustati da oltre 200 esperti in tutta Italia: questi, i numeri della nuova Slow Wine 2017.
Una guida che piace a esperti e non perché non fa solo una selezione di etichette ma racconta le storie di chi produce vino rispettando tradizione e ambiente. Oltre 500 dei produttori in guida, provenienti da tutta Italia, saranno la mattina, dalle ore 10.30 alle ore 13, al Teatro Verdi per l’importante appuntamento che li vede protagonisti.
E nel pomeriggio, gli stessi si sposteranno al Tettuccio per far assaggiare i prodotti delle loro aziende. L’evento rientra in “Food&Book, il Festival del libro e della cultura gastronomica” organizzato dall’Associazione “Leggere tutti” in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme che avrà luogo dal 14 al 16 ottobre con un programma di ospiti, incontri, cene con gli autori e tanti altri eventi davvero di tutto rispetto.
Per partecipare alla degustazione è necessario acquistare on line sul sito di Slow Food il pacchetto dal costo di 39 € (29 € per i soci Slow Food), che comprende una copia di Slow Wine 2017, una copia di Oh com’è bella l’uva fogarina, il numero di settembre di Slow – la rivista di Slow Food e in omaggio (per una persona) l’accesso alle zone in cui si terrà la degustazione o, per chi dovesse decidere all’ultimo momento, presentarsi direttamente presso la biglietteria all’ingresso delle Terme del Tettuccio.