Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cinque custodie cautelari in carcere e tre ai domiciliari, disposte dall’ordinanza firmata dal Gip di Pistoia Patrizia Martucci, costituiscono il risultato conseguito nell’atto conclusivo di un’attività che ha visto impegnati, nell’intera giornata di ieri, i militari della compagnia di Montecatini terme, con l’ausilio delle compagnie di Pistoia, Firenze e Firenze Oltrarno e le unità del nucleo cinofili di Firenze, sia nella provincia di Pistoia, che a Firenze e Prato.
L’indagine, avviata a marzo dai militari della stazione di Montecatini e coordinata dal pm Linda Gambassi della Procura di Pistoia è nata, come spesso accade, da uno dei tanti episodi di contrasto allo spaccio nei luoghi pubblici che ha consentito di individuare nell’occasione un spacciatore di origini tunisine domiciliato a Monsummano Terme.
Da lì, con l’ausilio delle intercettazioni telefoniche e dei vari servizi predisposti sul campo, gli inquirenti, hanno cominciato a risalire ai vari livelli di quella che può essere definita una vera e propria piccola organizzazione, molto ben radicata nel territorio, e soprattutto a delineare i canali di approvvigionamento dello stupefacente. Le zone della Valdinievole privilegiate per lo spaccio di stupefacenti di varia tipologia, (cocaina, hashish, eroina, ma anche metadone in fiale) erano quelle del parco di via dell’Unità a Monsummano e di piazza Italia a Montecatini.
Coinvolti nelle indagini, cinque cittadini tunisini, tre dei quali domiciliati a Firenze, uno a Montecatini e l’ultimo, ma primo ad essere individuato nelle indagini, a Monsummano. A completare l’organigramma della banda un cittadino marocchino domiciliato a Montecatini a cui si deve buona parte dell’approvvigionamento di hashish ed eroina, e la sua compagna italiana, arrestata ben due volte nel corso delle indagini in flagranza di reato per detenzione e spaccio, e infine un cittadino dominicano domiciliato a Montecatini, procacciatore della cocaina. Unico sfuggito alla cattura perché molto probabilmente rientrato in patria qualche mese fa, un cittadino marocchino già domiciliato a Monsummano.
Da marzo a luglio, nel corso delle indagini sono state rilevate non meno di cinquecento cessioni di cocaina, eroina, hashish e metadone, sequestrati circa tremila euro, segnalati alla competente Prefettura 25 assuntori, sequestrate quantità non particolarmente rilevanti di tutti gli stupefacenti oggetto dell’illecita attività, ma sempre solidamente connesse a singoli episodi di spaccio minuziosamente documentati.
Nell’operazione di ieri, quattro arrestati sono stati condotti al carcere di Pistoia, la donna a Sollicciano, e tre sottoposti ai domiciliari.
Trasferiti al carcere di Pistoia:
- A. M. H., 23enne cittadino tunisino, domiciliato a Monsummano terme, pregiudicato;
- F.Y., 25enne, cittadino marocchino, domiciliato a Montecatini terme, pregiudicato;
- J. C. D. A., 43enne, cittadino dominicano, residente a Montecatini terme, pregiudicato;
- M. F., 43enne cittadino tunisino, domiciliato a Montecatini terme, pregiudicato.
A Sollicciano:
- S.C., 30enne originaria di Pescia, residente a Montecatini, pregiudicata.
Agli arresti domiciliari:
- M. M., 29enne cittadino tunisino, residente a Firenze, incensurato, arrestato però a Prato;
- M.S.., 28enne cittadino tunisino, residente a Firenze, pregiudicato;
- A.S., 18enne cittadino tunisino, domiciliato a Firenze, pregiudicato.