Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Operazione antidroga dei carabinieri, in 8 finiscono agli arresti: spaccio alla stazione di Montecatini e a Monsummano

18/10/2016 - 12:27

Cinque custodie cautelari in carcere e tre ai domiciliari,  disposte dall’ordinanza firmata dal Gip di Pistoia Patrizia Martucci, costituiscono il risultato conseguito nell’atto conclusivo di un’attività che ha visto impegnati, nell’intera giornata di ieri, i militari della compagnia di Montecatini terme, con l’ausilio delle compagnie di Pistoia, Firenze e Firenze Oltrarno e le unità del nucleo cinofili di Firenze, sia nella provincia di Pistoia, che a Firenze  e Prato.

 

L’indagine, avviata a marzo dai militari della stazione di Montecatini e coordinata dal pm Linda Gambassi della Procura di Pistoia è nata, come spesso accade, da uno dei tanti episodi di contrasto allo spaccio nei luoghi pubblici che ha consentito di individuare nell’occasione un spacciatore di origini tunisine domiciliato a Monsummano Terme.

 

Da lì, con l’ausilio delle intercettazioni telefoniche e dei vari servizi predisposti sul campo, gli inquirenti, hanno cominciato a risalire ai vari livelli di quella che può essere definita una vera e propria piccola organizzazione, molto ben radicata nel territorio, e soprattutto a delineare i canali di approvvigionamento dello stupefacente. Le zone della Valdinievole  privilegiate per lo spaccio di stupefacenti di varia tipologia, (cocaina, hashish, eroina, ma anche metadone in fiale) erano quelle del parco di via dell’Unità a Monsummano e di piazza Italia a Montecatini.


Coinvolti nelle indagini,  cinque cittadini tunisini, tre dei quali domiciliati a Firenze,  uno a Montecatini  e l’ultimo, ma primo ad essere individuato nelle indagini, a Monsummano. A completare  l’organigramma della banda un cittadino marocchino domiciliato a Montecatini a cui si deve buona parte dell’approvvigionamento di hashish ed eroina, e la sua compagna italiana, arrestata ben due volte  nel corso delle indagini in flagranza di reato per detenzione e spaccio, e infine un cittadino dominicano domiciliato a Montecatini, procacciatore della cocaina.  Unico sfuggito alla cattura perché molto probabilmente rientrato in patria qualche mese fa, un cittadino marocchino già domiciliato a Monsummano.


Da marzo a luglio, nel corso delle indagini sono state rilevate non meno di cinquecento cessioni di cocaina, eroina, hashish e metadone,  sequestrati circa tremila euro, segnalati alla competente Prefettura 25 assuntori, sequestrate quantità non particolarmente rilevanti di tutti gli stupefacenti oggetto dell’illecita attività, ma sempre solidamente connesse a singoli episodi di spaccio minuziosamente documentati.


Nell’operazione di ieri, quattro arrestati  sono stati condotti  al carcere di Pistoia, la donna a Sollicciano, e tre sottoposti ai domiciliari.
 
Trasferiti al carcere di Pistoia:
-          A. M. H., 23enne cittadino tunisino, domiciliato a Monsummano terme, pregiudicato; 
-          F.Y., 25enne, cittadino marocchino,  domiciliato a Montecatini terme, pregiudicato;
-                      J. C. D. A., 43enne,  cittadino dominicano,  residente a Montecatini terme,  pregiudicato;
-          M. F.,  43enne cittadino tunisino,  domiciliato a Montecatini terme, pregiudicato.
 A Sollicciano:
-       S.C., 30enne originaria di Pescia,  residente a Montecatini, pregiudicata.
 
Agli arresti domiciliari:
-       M. M., 29enne cittadino tunisino,  residente a Firenze, incensurato, arrestato però a Prato;
-       M.S..,  28enne  cittadino tunisino, residente a Firenze, pregiudicato;
-       A.S.,  18enne cittadino tunisino,  domiciliato a Firenze,  pregiudicato.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: