Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' UN anno da ricordare per gli sportivi agonisti di Ponte Buggianese. Dopo l' oro olimpico di Gabriele Rossetti alle Olimpiadi di Rio de Janeiro lo scorso agosto, domenica a portare in alto il nome del paese è stato invece un podista. Simone Ferrali, fino allo scorso anno in forza al Gp Massa e Cozzile ed ora tesserato con il Gp Parco Alpi Apuane, si è infatti tolto lo lo sfizio di andare a trionfare in terra di Spagna all' edizione iberica di “Corri per la vita” che si è tenuta a Madrid sulla distanza di 10 chilometri. Immensa la soddisfazione dello stesso Simone Ferrali raccontata direttamente sulla pagina Facebook: “E' stata una giornata pazzesca. Difficilmente scorderò le emozioni provate, così come i vari momenti della gara: il tentativo di fuga (riuscito) poco prima del 5º chilometro; metà corsa fatta da solo, senza mai voltarmi per paura di vedere i miei avversari avvicinarsi (quando, in realtà, il vantaggio aumentava di chilometro in chilometro); l' ultima curva prima di intravedere il traguardo, in cui ho sentito lo speaker preannunciare il mio arrivo (pronunciando "Simone Ferrali" con un accento stupendo); il "taglio" del traguardo, con la "striscia" che lentamente cadeva, strusciandomi sulle gambe; la "presa di coscienza" della vittoria; l' adrenalina post-gara”. E torna indietro nel tempo con la memoria per far capire quanto più grande sia questo successo: “E pensare che, in quegli stessi luoghi, durante la maratona dello scorso aprile erano comparsi i primi problemi... Non sarà una vittoria alle Olimpiadi, ma mi ha regalato un' emozione indescrivibile”. Una vittoria che lo stesso Simone Ferrali vuol però condividere con un' altra persona importante a livello professionale: “Chiudo con un dovuto e voluto ringraziamento a chi, giornalmente, impiega parte del suo tempo per farmi correre più forte. Non un allenatore, ma un grande professionista ed un uomo come pochi: il mitico professor Vittoriano Brizzi”.