As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PIEVE A NIEVOLE - L'assessore Erminio Maraia replica a Sel dopo l'uscita del partito dalla maggioranza.
"In data 19 ottobre apprendo da un articolo di stampa online che il comitato di Sel Valdinievole est, esce dalla coalizione che alle elezioni scorse aveva visto la presenza del sottoscritto come esponente dello stesso partito a cui da tempo, per differenze di vedute, non sono più iscritto.
Le motivazioni della rottura con la maggioranza Pd espresse dal circolo, mi lasciano totalmente sbigottito visto lo scarso interesse che fino ad oggi Sel ha dimostrato riguardo il programma portato avanti dall'amministrazione comunale, che tra l'altro è pienamente coerente con il programma elettorale a suo tempo condiviso dalla coalizione e sul quale, con grande sorpresa da parte mia, nessuna informazione mi è stata chiesta quelle poche volte che sono stato contattato dal comitato zonale di Sel.
Ciò nonostante, ogni volta che sono stato contattato ho sempre risposto favorevolmente e collaborato, si veda, come ultima istanza la convalida delle firme del comitato del No al referendum, atto dovuto, visto il ruolo che ricopro.
Non sono mai stato favorevole alle rotture a tutti i costi, né a dettami imposti dall’alto senza margine di scelta personale. Continuerò a dar conto e continuerò a farlo, ai cittadini che mi hanno sostenuto alle ultime elezioni, ancora sovranI nella nostra Repubblica, come ho fatto da sempre nel corso del mio mandato amministrativo, in qualità di assessore esterno.
Mi lascia ancor più perplesso l’ultima parte del comunicato, quella in cui si parla della mia adesione, convinta, ponderata e fortemente sostenuta, al comitato provinciale del SI al referendum del 4 dicembre.
Una scelta che sicuramente va contro alla linea politica di Sel ma pur sempre legittima e rispettabile, circostanza dalla quale, a quanto sembra, è scaturita la presa di posizione nei confronti dell’amministrazione che rappresento, ma soprattutto nei confronti della mia persona, non senza bagarre da bar, sui principali social network.
Linea, quella appena descritta, che ha il vago sapore dell’editto bulgaro e che conferma la mancata tolleranza nei confronti di voci diversificate o minoritarie rispetto alla posizione politica assunta a livello nazionale e provinciale dal partito: una sinistra che si definisce unita e plurale, ma che nella fattispecie fa delle differenze interne motivo di rottura.
Prendo atto, dunque, che Sel esce dalla coalizione, mantengo fede agli impegni presi con i cittadini e con il sindaco che mi ha affidato le deleghe e continuerò, come ho fatto finora, il mio impegno a servizio dei concittadini, permanendo il mio apporto come politico di sinistra nello svolgimento dei lavori della giunta comunale".