Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il coordinamento di Forza Italia intervuene sul raddoppio della ferrovia.
"Leggiamo con preoccupazione le dichiarazioni del viceministro delle infrastrutture Riccardo Nencini e dell’amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile sulla soprelevata per il raddoppio ferroviario del tratto urbano di Montecatini Terme.
Tali prese di posizione che portano soltanto all'unica soluzione che è il raddoppio a raso, confermano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che il sindaco Bellandi ha gestito una questione così importante nel peggior modo possibile. Del resto, vedendo come è ridotta la nostra cittadina, il raddoppio a raso è un'ulteriore dimostrazione che Bellandi è inadatto al ruolo che ricopre. Un sindaco che onora il suo compito a pieno avrebbe dovuto affrontare il problema non a giochi praticamente chiusi, ma dal principio, e battersi per l’interramento della linea ferroviaria.
A questo punto è fondamentale fare quadrato tra le forze politiche, tutte, i cittadini tutti, i comitati tutti, non solo quelli considerati da chi governa, ma anche semplicemente quelli che abitano vicino al tracciato ferroviario o che più semplicemente amano la nostra cittadina e vorrebbero non fosse devastata definitivamente e irrimediabilmente da un’opera che può tranquillamente dirsi epocale e che condizionerà la vita di nostri figli nipoti e oltre.
Epocale è sicuramente la parola più adatta, che non solo condizionerà Montecatini Terme, ma la Valdinievole tutta che solo adesso si è risvegliata e comunque non abbastanza, visto che la partecipazione a un tema come questo, tema non politico ma della cittadinanza in primis, dovrebbe coinvolgere tutti, dai bambini, che subiranno o godranno di qualsiasi conseguenza, ai decani che spesso sono deputati a scegliere per chi verrà. Invece vediamo purtroppo che non tutti, soprattutto alcune categorie economiche, sembrano sensibili a questo problema.
Se il tratto Pistoia/Montecatini è già stato appaltato e quindi impossibile da modificare, per quello Montecatini/Lucca a oggi non esiste ancora un progetto pertanto possiamo ancora battagliare e imporre soluzioni alternative del raddoppio a raso. Ma purtroppo il sindaco si è chiuso in un assordante silenzio (rotto solo per fare spot propagandistici senza mai dare informazioni complete) col quale impedisce anche alle forze di opposizione di partecipare al tavolo della discussione.
Forza Italia si renderà comunque disponibile a rivedere alcune posizioni pronta a fare un passo indietro verso qualsiasi soluzione se opportunamente argomentata e sostenuta da numeri e giudizi tecnici, soluzione che però non sia assolutamente a raso, piuttosto che sacrificare la nostra cittadina sull’altare della Regione o di qualsiasi altro richiedente o magari per rafforzare il traffico merci che male si sposa con un territorio turistico come il nostro".