Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Under 18. La Scuola Valdinievole Volley si aggiudica il 1° Trofeo “Savino del Bene”, prestigioso quadrangolare di carattere regionale che si è svolto martedì 1° novembre al palazzetto dello sport di piazza Pertini. La formazione Under 18 del progetto condiviso tra Pallavolo Monsummano, Volley Delfino Pescia, Volley Ponte Buggianese e Pgs Chiesina Volley (con l'innesto per questo gruppo di alcune atlete dell'Unione Pallavolo Buggiano), in semifinale ha superato 2-1 il Volley San Michele Firenze e, con lo stesso punteggio, si è aggiudicata la finalissima contro la Folgore San Miniato, che aveva battuto sempre 2-1 Euro Ripoli Firenze. La finali per il 3° e 4° posto è andata invece a San Michele.
Under 16 Blu. Non parte bene il girone E per il gruppo guidato da Valentina Malucchi con dirigente accompagnatore Marco Menicocci, che però schiera tutte atlete Under 14. Nella prima giornata di campionato Monsummano si deve arrendere al Progetto Volley Bottegone 3-0 (parziali: 25-15, 25-19, 25-18): la squadra ha mostrato un buon gioco corale ma contraddistinto da cali di attenzione e da troppi errori, che hanno portato le ragazze a disunirsi in alcune fasi dei set. Il prossimo impegno per l'Under 16 Blu è mercoledì 9 novembre alle 20 alla palestra di Cintolese contro il Blu Volley Quarrata. Questa la rosa: Armeni, Bartolini, Fedi, Fortino, Gabrielli, Gaudiano, Mercedes, Nuti M., Nuti G., Pezzatini, Riccardi.
Under 14. Monsummano vince anche la seconda partita del girone D: 3-0 al Nottolini Capannori (25-17, 25-21, 25-11). Dopo il 3-1 rifilato fuori casa a Buggiano, arriva anche la prima soddisfazione tra le mura amiche del PalaCardelli, in una partita piuttosto agevole che ha permesso al tecnico Valentina Malucchi di schierare sul parquet tutte le atlete a sua disposizione. “Nonostante questo sembra che ci manchi quel brio e quella fiducia necessari per esprimere al meglio il nostro gioco senza subire a sprazzi la reazione delle avversarie”, dice Malucchi.
In foto Nucci: la formazione Under 14