Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Lunedì 7 novembre a Montecatini Terme presso la sede dell’Istituto Don Bosco di via Garibaldi si terrà la conferenza dal titolo “Interventi per la valorizzazione del patrimonio culturale” organizzata dall’Istituto storico lucchese sezione Montecatini Terme - Monsummano e dall’Università degli studi di Firenze sui temi della riqualificazione, valorizzazione e gestione dei beni culturali.
Aprirà i lavori con i saluti istituzionali un rappresentante del Comune di Montecatini Terme a cui seguiranno i saluti dei professori dell’istituto Don Bosco Simone Scardigli e Dario Donatini. A seguire interverranno Elena Gonnelli, direttrice dell’Istituto storico lucchese sezione Montecatini Terme Monsummano, Gianpiero Ballotti, presidente dell’associazione Amici di Groppoli e Alessando Baldi, presidente dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Pistoia.
Durante l’iniziativa verrà inoltre presentato il corso di perfezionamento “Documentazione e gestione dei beni culturali” organizzato dall'Università degli Studi di Firenze, dipartimento di architettura, per l'anno accademico 2016/2017. Il corso di perfezionamento ha l'obiettivo di formare delle figure professionali nell’ambito della conservazione, restauro e gestione del patrimonio, in grado di operare secondo le più aggiornate teorie formulate in questo settore. Nel contempo, il corso si prefigge di dare vita ad un foro in cui dibattere le esperienze previe e quelle future con un livello di preparazione dei discenti superiore a quello conseguito al termine dei corsi universitari. I destinatari del corso sono laureati in architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, archeologia o titoli affini e sarà possibile iscriversi entro il 25 novembre
Interverranno quindi Alessandro Merlo direttore del corso di perfezionamento e Sandro Danesi docente del corso di perfezionamento a cui seguiranno gli interventi di Alexandra Michelozzi e Massimo Balsimelli, due ex corsisti che hanno preso parte al corso di perfezionamento durante l’anno accademico 2015/2016 e che presenteranno i progetti elaborati durante il percorso di studi.