Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ferdinando Imposimato (presidente aggiunto onorario della suprema Corte di Cassazione) sarà ospite mercoledì 16 novembre all'incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle in Valdinievole riguardante il referendum costituzione, dove spiegherà le ragioni del No. Insieme a lui saranno presenti Francesco Baicchi (presidente del comitato regionale per il No), Mauro Fuso (segreteria Cgil Toscana), Ubaldo Nannucci (ex magistrato e presidente regionale Anpi Toscana), Sara Paglini (senatrice M5S), Giacomo Giannarelli (consigliere regionale M5S Toscana), Gabriele Bianchi (consigliere regionale M5S Toscana).
L'incontro si pone al centro tutte le iniziative che il Movimento 5 Stelle in Valdinievole ha messo in campo per informare i cittadini in maniera adeguata sul significato di questo Referendum, anche per fare in modo che il referendum resti concentrato sui contenuti e non divenga una consultazione utile a dire Si o No al governo Renzi.
"Concentrazione del potere abnorme sulla coalizione che vince le elezioni anche con consenso limitato - spiega in una nota il M5S - un parlamento di nominati e non di eletti dal popolo, complessità della funzione legislativa ed i timori di uno stravolgimento dello spirito ispiratore della Costituzione sono solo alcuni degli aspetti che un'eventuale vittoria del si porterebbe al Parlamento Italiano: di fatto un allontanamento dei cittadini dalla possibilità di partecipare alla vita pubblica".
L'incontro si terrà a Montecatini Terme, presso l'Hotel Tuscany Inn (in via Cividale 86) alle ore 21:15; ingresso gratuito.