Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per il ciclo “Monsummano Incontri culturali” proposto dalla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, sabato 26 novembre, alle ore 17, all'ex Oratorio San Carlo, verrà inaugurata una mostra fotografica, a cura dell'associazione “Fotoclub Valdinievole”, per omaggiare una delle città italiane più belle, già patrimonio dell’umanità, da tutti invidiata e imitata: Venezia.
Basta girovagare in piazza S. Marco e dintorni per rendersi conto che ci sono visitatori provenienti da ogni parte del pianeta, intenti ad immortalare monumenti e palazzi, gondole e gondolieri, ponticelli, canaletti, calli e tutto quello che solo questa città può offrire.
Ed è proprio in questo girovagare che i soci del Fotoclub Valdinievole hanno cercato, con i loro scatti, di trasmettere le emozioni provate alla vista dei vecchi palazzi colorati, delle gondole ormeggiate ai loro pali o all’immergersi nella magica atmosfera dei lampioni accesi al tramonto, delle viuzze quasi deserte a tarda notte, della nebbiolina che al mattino presto tutto avvolge, della chiassosa kermesse carnevalesca.
L’auspicio è che la mostra sia una ulteriore opportunità per pensare che Venezia è proprio una città unica che sa sempre stupire ed emozionare anche il visitatore più distratto.
La mostra, a ingresso libero, resterà aperta dal 26 novembre al 4 dicembre con il seguente orario: dalle ore 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15 alle 17
Fotografi in mostra:
BARNI ELENA - BATTAGLINI FABIO - BELLUCCI SANDRO - BORA GIANFRANCO - BONAGUIDI FEDERICO - D'ADDIO LUCA - DISPERATI LARA - GIACOMELLI MAURO - MARRASSINI EDOARDO - MATTESINI RICCARDO - MOSCHINI SILVIO - OTTI LUCA - PILLONCA ANDREA - POLLASTRINI ALESSANDRO - SILVESTRI FRANCO - STIAVELLI FABRIZIO - TONI GIANLUCA.
Info: biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”
tel. 0572 959 500