Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’associazione culturale no profit “Sei pontigiano se” , per il terzo anno consecutivo, organizza in data 4 dicembre la manifestazione “Natale pontigiano”, dedicata alle festività natalizie imminenti e patrocinata dal Comune di Ponte Buggianese.
La manifestazione si terrà a partire dalle ore 15 in piazza IV Novembre e sarà completamente dedicata al Natale ed in particolare ai bambini. Sarà comunque presente per i più grandi anche un mercatino natalizio, con molti stands a tema, giochi, stand organizzati da alcuni asili del territorio, banchetti di beneficenza, idee regalo originali artigianali, dolcetti di Natale; presente in piazza inoltre la grande novità di quest’anno, la pista (gratuita) di minikart per bimbi, allestita per l’occasione dal team di Mykart Montecatini.
Non mancherà l’arrivo di Babbo Natale con la sua vecchia amica Befana, che lo accompagnerà per l’occasione portando piccole sorprese e dolci omaggi per i bambini presenti, per prendere le loro letterine e per una foto ricordo speciale. Non solo, quest’anno ci rallegreranno il pomeriggio anche Minnie e Spiderman e un’animazione fatta di giochi, baby dance e trucca bimbi, anche questa offerta dall’associazione Sei Pontigiano se. Presente anche la buona musica a fare da cornice alla giornata con dj Francesco B.
Inoltre, le prime luminarie natalizie ai giardinetti antistanti, col calar del buio, saranno accese, oltre all’Albero e alla scritta “ I love Ponte” con la brillante collaborazione delle 4 frazioni non centrali di Ponte. Infatti Anchione, Albinatico, Casabianca e Vione si contenderanno il primato di “Abete più bello” grazie ai loro addobbi a tema su alberi che rimarranno esposti negli stessi giardinetti per tutte le Festività: una sana “competizione” per divertirsi insieme e vedere il Paese illuminato a festa, ciascuno con le proprie peculiarità ed inventive.
Ulteriori informazioni sul gruppo facebook “Sei pontigiano se…”