As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ancora pochi giorni per iscriversi al corso gratuito per Tecnico del disegno di prodotti industriali attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche (figura ID345RRFP) che parte a Pescia, organizzato dall’agenzia formativa Istituto professionale di Stato “Sismondi-Pacinotti” con l’agenzia formativa Per-Corso e il Consorzio Formetica e finanziato dal Pon, iniziativa occupazione giovani, piano esecutivo regionale “Garanzia Giovani”.
Sono 12 gli allievi che da gennaio prossimo inizieranno a frequentare le 620 ore previste, di cui 220 di formazione lavorativa. Il percorso intende offrire a giovani fra 18 e 29 anni, inattivi e iscritti a “Garanzia Giovani”, in possesso del diploma di scuola superiore o di esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore della progettazione industriale, competenze professionali specifiche nella filiera delle produzioni metalmeccaniche. La filiera metalmeccanica infatti dimostra una buona tenuta rispetto ad altri settori produttivi locali e offre opportunità occupazionali a giovani in possesso di abilità e conoscenze specifiche nel settore della progettazione industriale. Il corso si contraddistingue per un forte impatto occupazionale e per la solida rete gestionale che integra competenze della formazione e del lavoro in una logica di scambio e integrazione, e prevede specifiche misure finalizzate al collocamento degli allievi in collaborazione con agenzie per il lavoro interinale.
Il costo rilascia un attestato di qualifica di IV livello europeo. Le iscrizioni terminano alle 13 di mercoledì 7 dicembre.
Per informazioni: Istituto Professionale di Stato “Sismondi-Pacinotti” (Tel.0572/444015 fax 0572/444117 – e-mail: sismondi@tin.it - dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì – referente Prof.re Scidà Giuseppe).