Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si respira l’entusiasmo del primo giorno di scuola in casa del team Giusfredi Bianchi, in ritiro a Massa e Cozzile dal 8 al 18 dicembre. La formazione pistoiese del Presidente Marco Luchi, che ha completamente rinnovato il proprio organico, è pronta a porre le basi per il 2017.
Nove sono le atlete, giunte ieri in Toscana da tutt’Italia e dall’estero: da Trento Simona Bortolotti, da Parma Vania Canvelli, da Milano Chiara Perini, da Pisa Michela Balducci, da Cesenatico Victoria Zavalloni, da Latina Giorgia Fraiegari, da Messina l’italo-romena Daniela Dumitru, dalle nostre terre della Valdinievole Elena Pippi, mentre dalla Spagna è arrivata l’israeliana Omer Shapira.
I dieci giorni che le atlete del team trascorreranno insieme, saranno importantissimi per cementare il nuovo gruppo, affrontare le questioni tecnico-organizzative, distribuire il materiale, effettuare le visite mediche e i test di valutazione atletica e presentare la squadra ai cicloamatori del Team Giusfredi e ai tifosi. Oltre a tutto ciò ovviamente ci sarà anche da allenarsi in compagnia delle fedelissime Bianchi.
Per le visite di idoneità e i test di valutazione, previste per il 13 e il 15 dicembre all’Asl di Montecatini, la squadra si affiderà all’esperienza e alla competenza del Dottor Stefano Bianchi. Il 16 dicembre invece, presso il circolo di Vangile, si terrà una cena aperta ai tifosi, per conoscere da vicino le nuove leve del Team Giusfredi Bianchi, che saranno chiamate per difendere la maglia rosso-celeste e affrontare con convinzione la stagione 2017.