Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì inizieranno i lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica degli spogliatoi del campo sportivo “Mirko Boschi” di Vione.
Il progetto per un importo complessivo di 130.000 euro è finanziato interamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell'ambito del bando “Cantieri Aperti 2016”. L’intervento è principalmente finalizzato all’efficientamento energetico della struttura, unitamente al miglioramento della funzionalità e delle condizioni igienico-sanitarie degli spogliatoi, in particolare mediante il rifacimento completo dei servizi igienici e dell’area delle docce con sostituzione di rivestimenti e pavimenti, sostituzione sanitari, sostituzione degli infissi interni ed esterni. Questi ultimi dotati di vetrocamera ai sensi delle normative vigenti in materia di risparmio energetico, sostituzioni di plafoniere e punti luce interni con tipologia a led, ai fini di un risparmio in termini di consumi e manutenzione; tinteggiatura completa interna ed esterna, sistemazione della copertura mediante sostituzione di guaina, scossaline e pluviali, impianto solare per la produzione di acqua calda e metanizzazione del nuovo impianto termico.
Oltre a migliorie offerte in sede di gara come sistemazione degli arredi esistenti e fornitura di nuovi, fornitura di 2 box di legno da posizionare nell’area esterna per il ricovero dell’attrezzatura sportiva, sistemazione di recinzione a rete danneggiata; Infine sul piano di gioco saranno installate due nuove panchine.
L’affidamento lavori è avvenuta mediante procedura negoziata, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con invito a diversi operatori economici, espletata dalla Stazione unica appaltante della Provincia di Pistoia ed è risultata aggiudicataria la ditta Coesco Costruzioni srl di Pescia. Il termine dei lavori è previsto per fine febbraio.
"Tutti questi lavori - commenta il sindaco Poer Luigi Galligani - riqualificheranno notevolmente l'impianto sportivo e, grazie alla Fondazione sempre sensibile alle esigenze del territorio, si andrà ad arricchire ulteriormente la già ricca dotazione di impianti sportivi del comune".