Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Under 14. Chiude al primo posto il girone D di categoria la squadra guidata da Valentina Malucchi. Nessun problema per le biancoblù nell'ultimo match del raggruppamento, giocato alla palestra di via del Carro a Cintolese e vinto facilmente con lo Stiava Volley Fratres con il punteggio di 3-0 (parziali: 25-5, 25-15, 25-17). Come raccontano gli score dei set, si è trattato di un'ennesima prova di forza delle ragazze termali, che nelle otto partite disputate hanno lasciato per strada un solo parziale, nella vittoria per 3-1 della prima giornata contro Borgo a Buggiano. Per il resto non c'è mai stata storia: le avversarie (Nottolini Capannori, Capannori Monstars, Stiava Volley e la stessa Buggiano) si sono sempre arrese per 3-0 alle biancoblù. Monsummano ha chiuso il girone da rullo compressore: 24 punti, 8 vittorie su 8, la seconda in classifica distante ben 9 lunghezze. E così la formazione di Malucchi si è qualificata per la seconda fase del campionato, alla quale accedono le prime due classificate dei sei gironi e le quattro migliori terze: l'Under 14 attende la classifica avulsa per conoscere l'avversario da affrontare sabato 14 gennaio. E intanto durante la sosta natalizia le biancoblù parteciperanno a uno dei più importanti tornei nazionali a livello giovanile, il Moma Winter Cup 2016, che si svolgerà a Modena e provincia da martedì 27 a giovedì 29 dicembre: Monsummano è inserita nel girone I con Volley Club Sestese e Colombo Impianti Certosa Volley (Pavia).
Camp “Città di Monsummano Terme”. Dopo il successo della scorsa edizione, torna anche nel 2017 il Camp “Città di Monsummano Terme” con la Savino del Bene Volley Scandicci di Serie A1: lo stage ad alta specializzazione nella pallavolo si terrà dal 12 al 16 giugno 2017 nell'area sportiva di piazza Pertini, a Monsummano, tra il palazzetto dello sport, la palestrina interscolastica e la piscina comunale. Il Camp è rivolto alle atlete in età compresa tra 10 e 14 anni (anni 2007-2003). Come sempre, accanto agli istruttori qualificati della Pallavolo Monsummano ci saranno alcune giocatrici della Savino del Bene, che porteranno alle ragazze iscritte la loro esperienza di atlete della massima serie nazionale di volley. Per informazioni: asdpallavolomonsummano@gmail.com e 335/7403206.
In foto Nucci: locandina Camp “Città di Monsummano Terme”