Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Abbiamo un futuro perché abbiamo una storia”. Così si legge sulla home del sito ufficiale del celebre locale. Sembra un monito, un avviso che tutto può sempre succedere. In effetti, 60 anni di successi, di stelle che dal cielo sono scese a Montecatini Terme a popolare le sale di questa meravigliosa discoteca che, pur cambiando le epoche, è sempre rimasta all’avanguardia e ai vertici della nightlife italiana, hanno un valore.
Ed è cosi che, se alcuni mesi fa, le lacrime e la malinconia per la notizia della cessazione dell’attività, avevano preso il sopravvento, oggi, di nuovo le emozioni salgono a fior di pelle, perché nel momento più intenso e festoso dell’anno. Quello fatto di lustrini, coriandoli, regali e festeggiamenti, il Lidò, le intramontabili Panteraie, riaccendono le luci. Luci intense, piene di sentimenti e bellezza, che fanno diventare di nuovo Montecatini il centro, non solo della Toscana, del divertimento. Con quel fascino e quella storia che ha quel valore aggiunto, unico e assoluto.
Quindi, si riparte. Si ricomincia con le grandi notti del Lido – Le Panteraie. Tre notti, una più bella dell’altra. Due in grande stile, la terza, non in ordine di calendario, per i più giovani con la tradizionale festa delle scuole.
La prima notte è quella del Natale, domenica 25 dicembre. Il grande evento per eccellenza del Natale: "Les Jeux sont Faits", il party ambientato nell'epoca del proibizionismo che, dal 2002, colora la serata di Natale di Montecatini Terme, grazie all’idea di Matteo Del Rosso. Tra tavoli verdi, giochi d'azzardo e ballerine di Charleston, sembrerà di essere negli anni '20. E poi, musica. Tanta e bella. La sala arena è curata dalla “The hole crew” con ritmi e suoni house, ricercati ed elenganti: in consolle Emiliano Marchini e Fex. Il privée, invece, è seguito dallo staff dell’ Aperitivo in famiglia: il mercoledì che ha riscosso un grande successo in tutta la Toscana, capitanato da Veronica Bonacchi.
E poi la notte più lunga dell’anno. Quella della grande festa, della fine e di un nuovo inizio. E’ la notte degli artisti, degli spettacoli e della musica fino all’alba. Con una attezione particolare al cenone, sempre di estrema qualità alle Panteraie, che si è sempre contraddistinto per l’estrema accuratezza e del servizio anche del ristorante Fantastico, a differenza delle normali sale da ballo. Tutto si svolgerà in un ambiente ricco di contenuti artistici: Maneros live music, Mea (showman), Eleonora Lari, le Ballerine volanti (performer di danza aerea), Dot laboratelier (ballerine e costumiste), Edoardo Nardin (giocoliere e artista di strada).
Tutto per creare un grande spettacolo, unico e assolutamente esclusivo in Italia. Ma il party prosegue ancora con la grande musica: commercial e house nel privée e nella sala bordo piscina con tanti djs conosciuti in tutto il panorama della notte: Andrea Leporatti in Arena e poi Max Gigliotti, Emiliano Marchini e Andyboy (Andrea Spadoni) nel privé. E per concludere Mario (sala bordo piscina) che suonerà solo con dischi in vinile.
Fino all’alba, insomma, si festeggia. E le luci della discoteca Lidò – Le Panteraie saranno illumineranno di nuovo Montecatini Terme. Per un momento unico. Per un nuovo pezzo di storia.
Per info e prenotazioni: www.lidolepanteraie.it