Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il vescovo Roberto Filippini è intervenuto all'inaugurazione del presepe allestito alla "Casa della prevenzione" per la consueta benedizione natalizia. La cerimonia ha avuto luogo stamattina alla presenza di Arnaldo Pieri, presidente dell'Asvalt (Associazione Valdinievole per la lotta contro i tumori-onlus) accompagnato dalla moglie Felicia, da 30 in prima fila nel volontariato, nella beneficenza e nella cultura della prevenzione. Presenti anche i sindaci Marzia Niccoli di Massa e Cozzile e Giuseppe Bellandi di Montecatini.
La cornice privilegiata che ha calamitato tante presenze, nonostante il freddo mattutino, si è rivelata una volta di più la bellezza e la grazia emanate dalla rappresentazione della natività allestita nel giardino della "casa della prevenzione". L'allestimento che ha richiesto l'impegno dei tanti volontari che mensilmente gravitano all'Asvalt, contribuendo alla realizzazione d'importanti scopi sociali, è stato curato da Leonardo Grilli, esperto di presepi in movimento, assieme al fratello Francesco, a Giovanni Santella e con il contributo di Marino Donati e delle volontarie impegnate anche nella cura della fiera di beneficenza inaugurata a fianco del presepe: Franca Seghi, Rosaria Podrini, Lina Santella e Franca Baldi.
Il sindaco Giuseppe Bellandi in completa armonia con Arnaldo Pieri ha sottolineato il significato religioso della cerimonia, assimilandolo alla festa della fratellanza e del volontariato: "Una grande risorsa sul fronte della lotta alle malattie", ha affermato all'unisono con la sindaco Marzia Niccoli che ha aggiunto riferendosi alla cultura del volontariato "l'essenza vera di una comunità".
Le conclusioni dell'inaugurazione del presepe sono state affidate al vescovo Roberto Filippini, che dopo aver benedetto il presepe ha letto alcuni brani ispirati a madre Teresa di Calcutta, sottolineando il carattere umanista della fede cristiana fra gli applausi dei numerosi presenti.
di Franca Capecchi