A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il vescovo Roberto Filippini è intervenuto all'inaugurazione del presepe allestito alla "Casa della prevenzione" per la consueta benedizione natalizia. La cerimonia ha avuto luogo stamattina alla presenza di Arnaldo Pieri, presidente dell'Asvalt (Associazione Valdinievole per la lotta contro i tumori-onlus) accompagnato dalla moglie Felicia, da 30 in prima fila nel volontariato, nella beneficenza e nella cultura della prevenzione. Presenti anche i sindaci Marzia Niccoli di Massa e Cozzile e Giuseppe Bellandi di Montecatini.
La cornice privilegiata che ha calamitato tante presenze, nonostante il freddo mattutino, si è rivelata una volta di più la bellezza e la grazia emanate dalla rappresentazione della natività allestita nel giardino della "casa della prevenzione". L'allestimento che ha richiesto l'impegno dei tanti volontari che mensilmente gravitano all'Asvalt, contribuendo alla realizzazione d'importanti scopi sociali, è stato curato da Leonardo Grilli, esperto di presepi in movimento, assieme al fratello Francesco, a Giovanni Santella e con il contributo di Marino Donati e delle volontarie impegnate anche nella cura della fiera di beneficenza inaugurata a fianco del presepe: Franca Seghi, Rosaria Podrini, Lina Santella e Franca Baldi.
Il sindaco Giuseppe Bellandi in completa armonia con Arnaldo Pieri ha sottolineato il significato religioso della cerimonia, assimilandolo alla festa della fratellanza e del volontariato: "Una grande risorsa sul fronte della lotta alle malattie", ha affermato all'unisono con la sindaco Marzia Niccoli che ha aggiunto riferendosi alla cultura del volontariato "l'essenza vera di una comunità".
Le conclusioni dell'inaugurazione del presepe sono state affidate al vescovo Roberto Filippini, che dopo aver benedetto il presepe ha letto alcuni brani ispirati a madre Teresa di Calcutta, sottolineando il carattere umanista della fede cristiana fra gli applausi dei numerosi presenti.
di Franca Capecchi