Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Servizio unico di polizia municipale per Buggiano, Massa Cozzile, Ponte, Chiesina, Uzzano

30/12/2016 - 17:11

Dal 1 gennaio 2017 in Valdinievole vi saranno cinque Comuni che avranno in gestione associata il servizio di polizia municipale. Infatti, al servizio associato già in essere fra i Comuni di Buggiano, Massa Cozzile e Ponte Buggianese dal primo dell'anno si aggiungeranno i Comuni di Chiesina Uzzanese e Uzzano. Dopo il parere favorevole espresso dalla conferenza dei sindaci dei primi tre, i consigli comunali di Chiesina e Uzzano, rispettivamente il 27 e 28 dicembre, hanno deliberato l'adesione a tale servizio. 

Conseguentemente i cinque sindaci si sono riuniti questa mattina a Buggiano (Comune capofila del servizio) e hanno provveduto a sottoscrivere la convenzione che regola i rapporti fra tutti e cinque gli enti e a indicare il comandante, con la conferma di Claudio Miniati, già comandante della polizia municipale di Ponte Buggianese e del servizio associato fin dall'inizio, fra i primi due Comuni, avvenuto nel 2011. Contemporaneamente è stata stabilita la data di inizio del nuovo asstto del servizio in tempi molto ravvicinati, come appunto l'inizio del nuovo anno. 

La sede del coordinamento della struttura unica è individuata a Ponte Buggianese e presso gli altri Comuni aderenti sono istituiti dei "presidi territoriali". 

 

"Giova sottolineare - scrivono i sindaci cinvolti - che questa forma associata e di tale ampiezza per questo tipo di servizio è l'unica presente nella nostra Provincia e porterà sicuramente ad una ottimizzazione delle risorse e ad un maggiore coordinamento delle attività, di conseguenza non potremmo che registrare una maggiore efficacia del servizio stesso e gestire meglio le eventuali criticità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/12/2016 - 12:56

AUTORE:
Giovanni

Ripeto fino alla noia,in Valdinievole solo due comuni che sarebbero Pescia e ,se permettete,anche Montecatini Terme.

Questi matrimoni si sono già visti da qualche tempo ed hanno interessato anche Montecarlo e Chiesina Uzzanese,molto fumo e poco arrosto.

Il concetto è uno solo,leggo che 20.000 ex dipendenti delle moribonde province italiche,hanno trovato altre sistemazioni nella Pubblica Amministrazione,questo non vuol dire risparmiare ma solo ILLUDERE la gente!

31/12/2016 - 12:38

AUTORE:
Fabrizio Ghelli

Questa Unione dei servizi è la palese dimostrazione che "quando si vuole fare una gestione associata dei servizi" NON serve un "ULTERIORE BARACCONE" mangia soldi pubblici per realizzarla. Complimenti ai Sindaci che hanno realizzato questo servizio associato ora mi aspetto che, con la stessa forza, demoliscano l'Ente che pochi giorni or sono hanno fatto nascere "inutilmente"!!!

31/12/2016 - 11:04

AUTORE:
borghigiano

Sono molto dubbioso riguardo a questa gestione associata, da quando è stato fatto il precedente accordo a 3 comuni non si vede più in vigile per strada al Borgo.

Se si deve peggiorare il servizio con la scusa del redistribuire le risorse, sono fortemente contrario.

31/12/2016 - 10:38

AUTORE:
Nedo

Sarà un vero servizio o un disservizio? 5 comuni uniti per il servizio di polizia municipale garantiranno più sicurezza sulle strade? garantiranno servizi 24 ore su 24, 7 giorni su 7? Staremo a vedere...

30/12/2016 - 21:37

AUTORE:
Stefano Innocenti Paolini

Sono un ex cittadino di Montecatini e attualmente cittadino di Buggiano
che ho avuto il piacere di avere come comandante dei vigili urbani Miniati (defenestrato dall'ex sindaco Severi e Co.). Illudendomi che i buoni risultati dipendano dalle persone e non da altri "fattori" e sperando che la persona che ho conosciuto sia rimasta fedele a se stessa, auguro un buon, anche se difficile, lavoro. Resta inteso che l'unione dei comuni su alcuni servizi dovrà a breve trasformarsi in fusione, altrimenti ogni sforzo individuale sarà vano. Che il 2017 illumini la politica nella comprensione della realtà.

30/12/2016 - 20:43

AUTORE:
Alboino Gausi

Con Vanni sindaco di Monsummano la gestione associata di Pieve,Monsummano, Larciano e Lamporecchio è andata a rotoli