As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nove mesi di permanenza nei locali del Moca e oltre 12mila visitatori per la mostra “I tesori della Valdinievole”, con ben 28 opere create dal XII al XXI secolo, suddivise in quattro sale a tema. Un successo certificato dalla giornata di ieri, con il finissage curato dall’assessore alla cultura Bruno Ialuna, che ha chiuso la mostra con l’ultima visita guidata di fronte a un folto pubblico e dato il benvenuto a quella futura: dal 21 gennaio la galleria civica ospiterà infatti la nuova mostra dell’artista De Poli, dal nome “Equilibrio”.
Nove mesi fondamentali per riscoprire bellezze poco conosciute del nostro territorio ma anche per restaurare grazie al crowdfunding la Madonna col bambino del Sansovino: le donazioni hanno permesso di raggiungere la cifra richiesta per riportarla ad antico splendore. E dalla prossima Open week la Madonna sarà esposta finalmente nella sua versione originale.
Ieri al Moca è stata anche presentata l’opera originale del maestro Giorgio Michetti, «Carnevaliamo», che ha donato al Moca la sua creazione per il manifesto del Carnevale di Viareggio 2017. Un’opera dal volto cangiante a seconda del punto di osservazione.