As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Obiettivo tre punti. La Serie C Img Solari fa visita alla Pediatrica Guarigol Casciavola (Cascina) per non buttare al vento la vittoria ottenuta una settimana fa su Capannoli (sabato 14 gennaio, fischio d'inizio ore 18).
Il match arriva al momento giusto per le termali, che nella prima gara del 2017 hanno dimostrato di essere in netta ripresa dopo un difficile ultimo scorcio di 2016: Casciavola è fanalino di coda della graduatoria, e in contemporanea ci sono gli scontri diretti tra Buggiano e Il Discobolo Viareggio e tra Pistoia La Fenice e Cus Pisa. In caso di vittoria, quindi, Monsummano potrebbe scalare qualche posizione nel girone B e raggiungere una più tranquilla posizione di classifica. Ma guai a sottovalutare l'impegno.
Così head coach Paolo Pocai: “Una partita da non prendere assolutamente sottogamba, un'opportunità enorme per ottenere tre punti fondamentali in questo momento, che servirebbero per la classifica e per il morale della squadra. Le ragazze sono motivate dopo il buon gioco espresso sabato in casa con Capannoli, e vogliono ripetere la stessa prestazione”.
Sul fronte infermieria, capitan Giulia Bartolini è ancora in recupero e ne avrà per un altro mese e mezzo, Chiara Conte invece sta lavorando per cercare la migliore condizione, il resto del gruppo è a disposizione dello staff tecnico.
Nuovo sponsor. Dopo Img e Solari, nuovo sponsor per la prima squadra della Pallavolo Monsummano. Si tratta dell'azienda Ergon Software di Firenze, fondata nel 2005 e che opera nel campo dell'Information e Communication Tecnology, il cui obiettivo primario è supportare i clienti nella scelta delle migliori soluzioni Ict.
In foto Nucci: Serie C Img Solari