Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Seconda vittoria consecutiva per la Serie C Img Solari Argon, un inizio 2017 con i fiocchi. Sul terreno della Pediatrica Guarigol Casciavola (Cascina) finisce 3-0 (parziali: 18-25, 7-25, 7-25): i tre punti consentono a Monsummano di scalare due posizioni in classifica, viste le sconfitte degli avversari diretti Il Discobolo Viareggio e Cus Pisa. Ora la classifica del girone B fa meno paura.
Contro Pediatrica le biancoblù forse soffrono un po' troppo nel primo parziale: un set più tirato del previsto ma comunque controllato dalle termali soprattutto nella sua fase decisiva. Le restanti due frazioni sono conquistate senza difficoltà, contro un avversario giovane per la categoria ma con grandi margini di miglioramento.
“Adesso ci prepariamo per affrontare l'Oasi Volley Viareggio terza in classifica, una squadra esperta e molto motivata – dice head coach Paolo Pocai – noi cercheremo di ripetere queste due prime prestazioni del 2017, poi naturalmente sarà la partita dire la sua. Comunque dobbiamo andare avanti con questa mentalità e questa voglia di rivincita in tutto il girone di ritorno”.
Questa la formazione schierata con Casciavola: Iozzelli (poi Marsili) in regia, Moriconi opposto, Davini e Bruni bande, Maestri e Farsetti centrali, Spadoni libero.
Under 14. La formazione di Valentina Malucchi, con dirigente accompagnatore Marco Menicocci, parte con il piede giusto nella fase play off di categoria. Nella gara di andata degli ottavi di finale le ragazze di Monsummano si impongono sul parquet della Milleluci Casalguidi con il punteggio di 3-0 (parziali: 13-25, 11-15, 18-25). Questo il sestetto sceso in campo: Mercedes e Martina Nuti bande, Gaudiano palleggiatore, Fedi opposto, Fortino e Armeni al centro. Assenti per malattia capitan Riccardi e Guarducci. Il match di ritorno è in programma alla palestra di via del Carro a Cintolese sabato 21 gennaio con fischio d'inizio alle 16.
Lo stesso gruppo di giovani pallavoliste, impegnate nel campionato Under 16 (squadra Blu), è reduce invece da una vittoria e da una sconfitta. I tre punti sono arrivati nel derby con il Montebianco Pieve a Nievole, battuto per 3-0, dove Monsummano ha espresso buon gioco e una notevole intensità e spirito di squadra. La sconfitta, con il punteggio di 3-0, è da registrare contro le più esperte avversarie della Fenice Volley Pistoia, formazione prima in classifica che ha dalla sua maggiore potenza fisica e tecnica.
In foto Nucci: Serie C e Under 14